Vai al contenuto

connessione


lacribigmac

Messaggi raccomandati

ciao tutti.. domanda un pò stupida.. ma come cavolo faccio a connettermi con il mac attraverso un modem alice?? il computer e il modem sono collegati attraverso ethernet.. ho fattpo la diagnosi network e i primi tre pallini (ethernet, impotazioni network e ips) sono verdi invece i pallini vicino a internet e server sono rossi/gialli.. per favore datemi spiegazioni semplici semplici che nn ci capisco molto! grazie!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che contratto hai fatto ?

Se hai un flat devi usare l'opzione ppoe (in network -> ethernet -> linguetta PPOE) ed inserire userid e password (aliceadsl / aliceadsl) e poi spuntare mostra connesione.

vai in alto e cliccando su <:> dai connetti.

ciao

:ciao:

La madre degli stupidi è sempre incinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho il contratto x navigare 24 su 24.. ho provato, ma stavolta tutti i pallini sono rossi e mi dice esplicitamente che nn sono collegata a internet, mentre prima mi diceva che la connessione è attiva ma nn trova il server

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmm...

lascia stare diagnosi network.

passo passo:

Preferenze di sitema

Network

Mostra :stato network

Apri Ethernet

TCP : uso di DHCP

PPOE : nome: quello che vuoi / user id : aliceadsl / password : aliceadsl / spunta mostra stato ppoe.

Vai sul simbolo in alto <...> e dopo il clic seleziona connetti o apri connesione internet e connetti.

(è normale se utilizzi ppoe che il pallino ethernet sia rosso)

La madre degli stupidi è sempre incinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...