Vai al contenuto

Reflex/Fotocamera vecchia!


Messaggi raccomandati

Per caso girovagando per casa ho trovato una vecchia reflex(penso lo sia,non ne sono sicuro).Ora visto che di fotografia non me ne intendo,vorrei sapere se è possibile usarla ancora,per fare un po di pratica per poi comprare una reflex digitale.

Il nome della reflex e RICOH XR-1.

Grazie

:ciao:

orlandob.it - Personal Blog
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualcosa di simile anch'io

ottime macchina specialmente per chi piace fare tutto in manuale.

sicuro che per fare pratica va bene

l'unico punto negativo e che non vedi le foto che fai

ti do un consiglio ogni foto che scatti scriviti come l'hai scattata

apertura diaframma,tempo,flash etc.

cosi puoi capire dove fai gli errori.

Mac Pro 2x2.66

Macbook Pro 2.93

iPod Touch 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tantissimi corsi di fotografia su internet, cerca in Google :ciao:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cercare su internet qualche sito... ce ne sono tanti che spiegano come impostare.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima fotocamera per imparare e passare poi ad una reflex digitale

Io ho imparato a fotografare con questa: una Canon AV-1 di inizio anni '80

E la uso ancora adesso trovandola decisamente superiore rispetto alle compatte digitali...

Si fa tutto in manuale: messa a fuoco e diaframma; solo l'esposizione è automatica ma è facilmente variabile con l'apertura del diaframma....

Su internet ci sono decine di corsi di fotografia gratuiti...

E poi sai che bella soddisfazione portare il rullino dal fotografo di fiducia e poi aspettare un paio di giorni curiosi di sapere il risultato ottenuto dai propri scatti....

MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram

iPhone 3G 8Gb

Le mie Foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...