Vai al contenuto

controllare un mac da lontano


wildoSo

Messaggi raccomandati

allora in ufficio ho un G4 che è sempre acceso, per motivi che non vi sto a spiegare vorrei accedere da casa, magari via terminale e scaricare qualcosa che mi serve o spegnerlo magari, in toria di dovrebbe poter fare ma come?

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è l'ho fatta 8)

Originally posted by Aiuto Mac

Consentire un accesso da un terminale remoto al tuo computer

Se hai abilitato il login remoto, utilizza SSH (Secure Shell) per eseguire il login al tuo computer da un terminale remoto.

Non puoi utilizzare Telnet per eseguire il login al tuo computer.

Apri Preferenze di Sistema e fai clic su Condivisione.

Fai clic su Servizi e seleziona la casella Login Remoto.

Adesso puoi utilizzare un client SSH per eseguire il login da un altro computer.

Per esempio, se il tuo nome utente è Steve e l'indirizzo IP del tuo computer è 10.1.2.33, puoi aprire Terminale su un altro computer Mac OS X e scrivere:

ssh -l steve 10.1.2.33

Digita \"man ssh\" presso una richiesta comandi di Terminale per maggiori informazioni.

e di fatti...

Last login: Fri Jan 30 11:24:52 on ttyp1

Welcome to Darwin!

G4:~ mavio$ ssh -l wildoso XXX.XX.XX.XXX

The authenticity of host 'XXX.XX.XX.XXX (XXX.XX.XX.XXX)' can't be established.

RSA key fingerprint is a2:05:fb:0f:4f:01:b2:a0:f0:63:12:9a:3d:f6:d1:7b.

Are you sure you want to continue connecting (yes/no)? y

Please type 'yes' or 'no': yes

Warning: Permanently added '151.44.88.209' (RSA) to the list of known hosts.

wildoso@XXX.XX.XX.XXX's password:  

Last login: Thu Jan 29 22:37:09 2004

Welcome to Darwin!

[wildoSo:~] wildoso% ls

Desktop                 Incomplete              Lollita??               Pictures                SME                     X Icone

Documents               Lavori                  Movies                  PoisonedDownloads       Sites                   aLiAs

Download                Library                 Music                   Public                  Suoni                   da masterizzare

[wildoSo:~] wildoso% [/b]

ora devo provare , aad aprire documenti, fare il reboot, lo shutdown etc..

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh.... ma perchè ti devi complicare la vita? Usa VNC, sia la versione Server che Client - trovi tutto su WEB e gratuito. Fai Partire Server su macchina che devi monitorare, e dall'altra parte farai poi partire Client, inserendo IP e Pass. Il gioco è fatto.

Chicken of the VNC (Client Mac OSX)

OSXvnc (Server OSX)

fammi sapere

ciao

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...