Vai al contenuto

Browser


toki_83

Messaggi raccomandati

vi pongo il mio problema: dopo che ho iniziato ad usare safari sul mio mac (powerbook con osx) non riesco ad usare altri browser... apro mozzilla e questo si chiude subito, anche explorer uguale... ho provato ad installare camini e idem...

come mai? il fatto mi da un po' fastidio perchè safari mi piace, ma certe volte non mi apre certi siti o non me li fa vedere perfettamente...

qualcuno saprebbe darmi un consiglio... devo togliere safari?

ps. un'altra cosa... non è da molto che sono entrato nel mondo mac, ma ne sono stato sempre un ammiratore, poi quando mi decido a comprare la mia prima mela arrivo a casa con un sorriso da parte a parte, lo accendo e cosa ti ritrovo nel dock?!!! internet explorer!!! ho pensato, ma che caz** sta succedendo!! compro apple e mi trovo come browser di default ie!??!!! è una cosa che non ho mai digerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accordi commerciali, ahimè... Come quello in cui la Apple (quando Jobs ne era uscito) decise di vendere i diritti di utilizzo delle icone in cambio di una versione per Mac di Excel e Word.

Indovina chi ci ha guadagnato nello scambio?... :x

Relativamente al tuo problema anche io riscontro problemi simili (Mozilla l'ho scaricato, mi si è chiuso e l'ho gettato nel cestino tornando a Safari, pur con i suoi limiti). Con IE non mi succede invece. Mi scoccia usarlo, ma come dici tu, a volte Safari dà problemi con certi siti...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ho provato 4 browser e tutti mi si chiudono appena aperti... volevo provare ad eliminare safari... basta cancellarlo dalla cartella applicazioni o c'è qualcosa da fare? anche explorer basta eliminarlo?

chi sa se dopo gli altri browser andranno bene?bo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio sia colpa di Safari, nel mio dock ci sono Safari, Camini, Firebird e Omniweb, tutti funzionanti.

Cerca (con mela+f) tutti i file con nomi che hanno a che fare con Mozilla, Camino e Chimera e buttali nel cestino, poi reinstalla i browser che vuoi.

PS: quando hai preso il tuo Mac? E' da almeno un anno che IE non è più nel dock.....

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...