Vai al contenuto

Ho paura che il mio PB abbia una macchia!!! :-(


Hopi

Messaggi raccomandati

"i Guai non finiscono mai"

Dopo aver tribolato parecchio a causa della scheda logica originale guasta, ecco che sono di nuovo preoccupato per il mio PowerBook AL 15" 1Ghz. Non vorrei che avesse una di quelle macchie di cui si è tanto sentito parlare.

Guardate la seguente immagine...

macchietta.jpg

Se vedete la foto c'è una ampia zona dove tramite Photoshop ho ritoccato i Livelli per far uscire il difetto di cui ho il sospetto. Dopodiché ho racchiuso in un cerchio la zona dove sospetto ci possa essere la famosa "macchia". Considerate che se c'è la macchia non si vede bene anche perché l'LCD emette luce e non è facile fotografarlo. Io noto che però c'è una viariazione nella gradazione della sfumatura.

Ciò che vedo nella realtà è che in quella zona del monitor, quando mi trovo a vedere uno sfondo bianco, ho la sensazione di vedere una macchietta ancor più bianca, cosa che invece non noto quando ho altri fondi colorati.

Che dite? :)

Secondo voi è preoccupante?

juggle.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, devo dire che io nel cercgietto non vedo assolutamente niente...

Ti dico quello che succede a me: il mio PB (12") ha delle lievissime macchiette bianche in corrispondenza degli angoli bassi del display. Macchie che ho verificato essere più o meno "fisiologiche" negli LCD (due miei amici hanno uno un PB 12" e l'altro un 15" e la storia è la stessa, anche coi PC). Semmai a preoccuparmi (e neanche tanto) è un'area in basso a sinistra (diciamo all'altezza dei tasti F2/F3) che è leggermente più scura.

C' è un software freeware, Screen Query, che in realtà serve per vedere se ci sono pixel morti sul display (in realtà ti fa semplicemente delle schermate di colore diverso), che può essere utile per localizzare meglio eventuali difetti. Ma secondo me non c'è motivo di preoccupazione, a giudicare dalla tua foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ho detto che la macchia sia molto visibile, ma non mi sembra che avete ben chiaro il faatto che quella foto proviene da una digitale che (senza flash ovvio) ha dovuto catturare l'immagine di uno schermo illuminato.

Qualcosina secondo me si intravede anche in questa immagine...poi bah! fate voi... :roll:

P.s. Italy non rompere! :evil:

juggle.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io ho una macchietta bianca sul mio ibook, sarà 3 mm di diametro, e si vede solo su sfondi chiarissimi :roll: però per notarla ci devi far attenzione, credo che lo terrò così a meno che non peggiori :)

anche delle macchiette scure sugli angoli bassi se n'era gia parlato, in tutta probabilità i monitor TFT che sono molto sensibili ai campi magnetici a lungo andare rimangano leggermente macchiati in corrispondenza degli altoparlanti.

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Hopi

\"i Guai non finiscono mai\"

Dopo aver tribolato parecchio a causa della scheda logica originale guasta, ecco che sono di nuovo preoccupato per il mio PowerBook AL 15\" 1Ghz. Non vorrei che avesse una di quelle macchie di cui si è tanto sentito parlare.

Guardate la seguente immagine...

Ma cos'è uno stereogramma?? Quelle immagini che devi guardare intensamente puntando lo sguardo fisso su un punto per poi vederti apparire delle immagini in 3d nascoste??

Apparte gli scherzi io non vedo prorpio nulla...sei un vero mac-maniaco :D:)

Comunque magari vedendolo dal vivo il discorso cambia...

qclub3.gif

more info: enjoypd@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...