Vai al contenuto

Hard disk pc-mac


steno12

Messaggi raccomandati

Ho un harddisk da 250gb che voglio tenere come disco di back up. come lo devo formattare in modo che possa dialogare liberamente sia con pc sia con mac? è preferibile formattare da mac o da pc?

grazie!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Formattalo in Fat32 (formato Win) e vai tranquillo. Dovrebbe già essere formattato così (o almeno il mio Lacie lo era...) :DD

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro l'unico file system compatibile è l'obsoleto FAT32..........

Considera però i limiti di questo file system, in primis la dimensione dei file che può gestire, che al massimo è di 4 GB....

Ti consiglio di formattarlo per mac ed usare delle utility sul pc windows, tipo macdrive che però è pagamento....

Imac 27" 3,4 - Mbair 11 - Powered by iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di non dover gestire file più grandi di 4 gb! e penso di usarlo più col mac che col pc.. :DD quindi vado di FAT32? ottimo! grazie!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Formattalo da MAC come dos. Win lo vede senza problemi.

ciao.

:DD

come si fa? grazie! :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a:

UTILITY

UTILITY DISCO

SELEZIONA IL VOLUME (IL TUO DISCO ESTERNO CHE NON SO COME SI CHIAMI)

VAI A INIZIALIZZA (2° LINGUETTA IN ALTO)

SELEZIONA FORMATO VOLUME -> FILE SYSTEM MS-DOS

DAGLI SE VUOI UN NOME

CLIC SU INIZIALIZZA IN BASSO.

MEMO: VA DA SE CHE TUTTO QUELLO CHE HAI GIA' SULL'HD VIENE ELIMINATO !

CIAO CIAO

:DD

La madre degli stupidi è sempre incinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...