Vai al contenuto

itunes dubbio newbie amletico sullo spazio


Kerubina

Messaggi raccomandati

Come da titolo:

è normale che trascinando dei file musicali dentro itunes è come se mi copia i file? Qunidi mi va ad occupare spazio nell'hd?

Come si fa a non fargi occupare spazio?:ciao:

cioè ok la play list necessita di uno spazio ma è possibile che ho qualcosa come 20G solo di itunes :fiorellino:

Barcollo ma non mollo!!!

my web site

my lesa blog

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di tenerli su iTunes(quindi nella cartella apposita in "Musica") e di cancellarli dalla sorgente. Comunque volendo basta spuntare una semplice opzione...che ora non ricordo quale sia:DD.

Dal pc su cui mi trovo ora basta andare in Preferenze>Avanzate>E spuntare l'opzione"Copia i file nella cartella iTunes music quando vengono aggiunti alla libreria".

:fiorellino:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes è un gestore di musica, non è un player, nelle preferenze puoi scegliere se fargli gestire la musica per conto suo (la soluzione migliore, dammi retta) e poi butti gli originali.

Quella che però tu chiami playlist è la Libreria, cioè tutta la musica che metti dentro iTunes, meglio chiarirlo subito perché poi ti trovi male. Le playlist puoi farne quante ne vuoi, sono solo liste di riproduzione, in Italiano potresti dire che sono le compilation come quando facevamo le cassette, ma dentro non ci sono i veri file, solo alias e 1 playlist o 200 non fa differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciau,

ho capito, scusate e che io arrivo da mondo windows e ho sempre usato winamp, media player quindi anche se con mac mi sembra tutto più semplice, alcune cose devo ancora capirle.

Cancellare gli originali mi prende male ghghghgh, ho qualcosa che supera i 20G di musica.

Cmq dovrei aver capito, praticamente quando io metto la musica in itunes, lui mi crea una cartella con tutti i file in musica>>>iTunes>>>iTunesMusic

Come faccio a fargli riconoscere gli artisti sconosciuti?:)

:saltella:

Per ora grazie mille per le risposte, gentilissimi come sempre:oops:

Barcollo ma non mollo!!!

my web site

my lesa blog

Link al commento
Condividi su altri siti

UP

scusate come faccio a sistemare gli artisti sconosciuti? o almeno... io ho i titoli e gli artisti, anche gli albumo ma non sono settati correttamente e quindi in itunes mi vanno a finire in artisti sconosciuti... c'è un modo per sistemare questa cosuccia?

Barcollo ma non mollo!!!

my web site

my lesa blog

Link al commento
Condividi su altri siti

UP

scusate come faccio a sistemare gli artisti sconosciuti? o almeno... io ho i titoli e gli artisti, anche gli albumo ma non sono settati correttamente e quindi in itunes mi vanno a finire in artisti sconosciuti... c'è un modo per sistemare questa cosuccia?

L'unica cosa che puoi fare è dare un nome a tutto quello che non ce l'ha, ma detto sinceramente non vedo come si possa avere una libreria di musica senza nomi o titoli...

Devi compilare i tag ID3, fai mela+i su un brano o su un gruppo di brani e scrivi.....:popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

mitico grazie,

bhe i titoli ci sono solo che non sono settati correttametne titolo-artista-album :ghghgh:

grazie mille

edit

mmm domanda

esiste un modo per sistemare direttamente la cartella di un album prima di metterlo in itunes? così da non dover stare a modificare tutto?:DD

Barcollo ma non mollo!!!

my web site

my lesa blog

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...