Vai al contenuto

Consiglio acquisto monitor..


Messaggi raccomandati

Come da titolo, vorrei un consiglio..

Ho intenzione di acquistare un monitor di dimensioni 24" o 27", comunque con risoluzione 1920x1200. Ora il dilemma è quale ?

I cinema display costano oggettivamente troppo e almeno per i parametri che so giudicare mi sembrano inferiori alla concorrenza. Mi ispirano i DELL ma dovrei comperare a scatola chiusa, non posso visionare il prodotto se non in foto..

Altri consigli ?

Qualche negozio o catena di informatica non eccessivamente "consumer" in cui poter trovare prodotti di questo tipo ?

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell a occhi chiusi... stessi pannelli degli Apple e mille milirdi di input in più... puoi anche usarli direttamente per le console di nuova generazione, lettori blueray, decoder...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell a occhi chiusi... stessi pannelli degli Apple e mille milirdi di input in più... puoi anche usarli direttamente per le console di nuova generazione, lettori blueray, decoder...

Un mio collega ha comprato Questo

Prenotato da un amico in Italia, e se l'è portato in Brasile (dogana complice :P)

è semplicemente bellissimo!!! :P

Per mal che vada è in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio collega ha comprato Questo

Prenotato da un amico in Italia, e se l'è portato in Brasile (dogana complice :ghghgh:)

è semplicemente bellissimo!!! :ciao:

Per mal che vada è in garanzia.

si, gran bel oggetto.. avevo visto proprio quello o il fratello piccolo da 24".

Rimane sempre il fatto che devo pagare con carta di credito, devo pagarci la spedizione e devo stare a casa ad aspettare che arrivi.

Queste 3 cose insieme mi danno abbastanza fastidio.

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

non arrivano ai dell... i Samsung sono molto più consumer come target... e se tu ti stai orientando su quelle dimensioni, non sei un consumer...

Cmq, io acquisto abitualmente con carta di credito via internet... mai problemi... tranquillo che i soldi non li perdi...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la carta di credito che mi preoccupa relativamente, anche perché ho la postePay per queste cose (mi scoccia andare in posta a caricarla).

Il fastidio più grande è la spedizione e poi il dover stare in casa ad aspettare che arriva il pacco, altrimenti chissà dove dovrei andare a prendermelo..

Comunque, a parte queste mie fissazioni.. non riesco a cogliere la differenza tra il Dell e il Samsung, a parte il prezzo naturalmente.

I miei criteri di giudizio si limitano a quelle caratteristiche macroscopiche tipo tempo di risposta, luminosità, contrasto, ecc. Immagino però che messi uno di fianco all'altro si noti la differenza.

Il fatto è che a me non serve una resa cromatica particolarmente fedele, ho solo bisogno di risoluzione e dimensioni, non ho intenzione di fare grafica se non saltuariamente, qualche ritocchino alle foto delle vacanze insomma..

Mi serve uno schermo così grande per questi motivi:

- Quando programmo, devo poter visulaizzare varie finestre contemporaneamente (risoluzione).

- Mi si affatica facilmente la vista e devo limitare di concentrare lo sguardo su piccoli particolari per lungo tempo (dimensioni del pannello).

Qundi credo che per quanto riguarda l'uso che ne farei un Samsung equivale ad un Dell.. Ma ribadisco che i miei criteri di giudizio potrebbero non tener conto di quacosa, ed è quì che chiedo un consiglio.. considerando le mie esigenze, che caratteristiche devo prendere in considerazione ?

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...