Vai al contenuto

bruciare il modem


Rèka

Messaggi raccomandati

help, help !! ho un imac G4 che funziona benissimo ma ..... tutte le volte che mi collego ad internet o alla posta mi salta il collegamento dopo 2 o 3 minuti . se mi collego alla stessa linea tel con il mio portatile pc tutto va benissimo ( stò scrivendo con quello )

ho provato a guardare sul sito apple ma non ho trovato niente di utile !

ho telefonato alla assistenza ma ..... NON RISPONDONO !!!

ho cambiato 4 o 5 volte le impostazioni ma sono sempre da capo .

o sono io che sono scema o sono solo bena con il mac

aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema si verifica sempre, e non ogni tanto, allora ti conviene fare un giretto ad un centro assistenza, così verificheranno subito il difetto e sistemeranno la cosa. Potrebbe dipendere da un sacco di fattori, fra cui anche un modem difettoso e cmq difficilmente risolvibile attraverso un forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cambiare la configurazione del modem.

Se usi quello interno ( come suppongo ) allora:

Apri "Preferenze di sistema"

Seleziona "Network"

Sotto il nome della postazione, immagino avrai visualizzato "modem Interno",

quindi seleziona "modem" dal menu che vedi sotto la sritta.

A qusto punto vedrai visualizzato "Apple internal 56K modem (v.92)"

prova ca,biare modello di modem, sempre "Apple internal ...", ma v.90 o v.34.

ciao ... Sperem !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un problema simile che mi è saltato fuori di punto in bianco...

Il giorno prima navigavo attaccato alla mia solita presa...il giorno dopo mi connettevo ma il modem non inviava ne riceveva dati...il PC attaccato alla stessa presa non dava problemi...

Ho provato a settare il modem come V34 e ci navigavo (lento ma ci navigavo) ho poi provato tutte le prese di casa...per la legge della sfiga l'unica presa che ora mi funziona è la più lontana dall'iBook...

Prova a vedere se cambiando presa hai lo stesso problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao , scusate se vi ho letto in ritardo ma credevo di dovermi affidare alla assistenza MAC ( non rispondono mai !! ), sino ad oggi ho continuato ad utilizzare il modem del mio pc ma ora provo a seguire i vostri consigli .

se non funzionano mi tocca partire e farmi 50 km fino a Torino per trovare un centro di assistenza ( o magari vado a Milano ...)

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...