Vai al contenuto

copiare e importare jpg da cdrom


warsaw

Messaggi raccomandati

ho verificato più volte lo stesso problema: alcuni files jpg su cd rom mi sono inaccessibili. sono files di foto, scannerizzate dalle pellicole. La prima volta pensavo fosse colpa del mio amico e del suo masterizzatore marcio. Questa volta non pùo essere colpa sua perchè il lavoro lo ha fatto un laboratorio fotografico. in pratica iphoto si pianta su alcuni determinati files e non riesce a importarli, anteprima si chiude quando tenta di aprirli. il finder mi da queste risposte:

gli elementi selezionati non possono essere messi tutti nella stessa posizione, perchè almeno uno di loro, "nome del file", è occupato.

Finder non ha potuto completare l'operazione perchè alcuni dati in "nome del file" non possono essere letti o modificati.

(codice errore - 36)

cos'è l'errore 36? tra l'altro per darmi queste risposte ci mette 5 minuti. altra cosa strana è che i problemi non vanno da cartella a cartella ma da file a file, quello prima va senza problemi, i tre successivi si bloccano.

urge risposta perchè la prima volta ho provato a risolvere facendo leggere i cdrom a un windows di un mio amico, convinto che fosse colpa del cd masterizzato male e quindi anche lui avesse di questi problemi...

invece lui ha letto tutti i files, su alcuni ci ha messo un pò ma li ha estratti tutti. insomma, non posso farmi bagnare il naso così... :lol: :D;) [/img]

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so come lavora iPhoto, forse cerca di cerare un'anteprima dell'immagine sul CD quando legge 'immagine, oopure il lettore CD potrebbe avere un accesso troppo lento per iPhoto, prova a copiare tuto il contenuto del CD sull'HD e ad operare da li .....

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero, se leggi bene, ho provato con iphoto, con anteprima e a copiare il singolo file con il finder. l'errore 36 me lo da il finder...

ora provo a copiare tutto il cd...

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by warsaw

a dire il vero, se leggi bene, ho provato con iphoto, con anteprima e a copiare il singolo file con il finder. l'errore 36 me lo da il finder...

ora provo a copiare tutto il cd...

Scusami, non avevo capito; errore -36 dovrebbe essere un'errore di lettura dal disco, in pratica vuol dire che il file è "scritto male" e non riesce a leggerlo; i casi sono 2:

1) il tu lettore è difettoso

2) la velocità con cui è stato scritto il CD è troppo elevata e causa degli errori su lettori un po' "ghignosi"

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia! lettore difettoso...

ho provato a copiare tutto il contenuto del cd rom ma si ferma sempre allo stesso punto incriminato. che dici, il fatto che si fermi sempre sugli stessi files fa propendere per una cattiva masterizzazione?

ma come mai con gli stessi files un portatile winsozz ce la fa? è più "delicato" o suscettibile il mio lettore?

che faccio, porto il piccolino dal dottore?

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by warsaw

minchia! lettore difettoso...

ho provato a copiare tutto il contenuto del cd rom ma si ferma sempre allo stesso punto incriminato. che dici, il fatto che si fermi sempre sugli stessi files fa propendere per una cattiva masterizzazione?

ma come mai con gli stessi files un portatile winsozz ce  la fa? è più  \"delicato\" o suscettibile il mio lettore?

che faccio, porto il piccolino dal dottore?

Potrebbe essere veramente il lettore del tio Mac ad essere più "susscettibiel" :wink: ; probabilmente con altre marche di CD, oppure con CD masterizzati meglio (più lentamente) non crea nessun problema; ma la cosa non penso che sia del tutto normale; io sinceramente proverei a sentire in assistenza cosa ti dicono, ma prova comunque a sentire anche il parere di altri, magari la sto solo sparando grossa :?

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha qualche altra idea? nei prossimi giorni provero a portare i cd incriminati da un mio amico che ha un ibook g3. se il suo li legge qua succede il finimondo!!!! :evil: :evil: :evil:

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...