Vai al contenuto

OnyX deframmenta?


sencolomb

Messaggi raccomandati

Pongo la domanda in un nuovo post, perché nell'altro ormai si sta sfiorando la rissa e la stessa domanda era caduta nel vuoto.

Qualcuno sa se con OnyX l'opzione-force di "ottimizza il sistema" esegue una deframmentazione dell'HD?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimizza il sistema: Questo comando consente l'aggiornamento delle informazioni nelle librerie di Sistema ed eseguibili quando nuovi file sono aggiunti al Sistema. \"Opzione-forza\" forza l'aggiornamento di tutti i file. Con \"Opzione-forza\", alcune impostazioni di Sistema potrebbero essere modificate, ma il contenuto del keychain e delle stesse password non sarà modificato. E' raccomandato il riavvio del computer dopo aver eseguito questo comando.

Ottimizza il sistema usa la funzione update_prebinding. Contuttociò, il lancio della questa operazione non è veramente indispensabile, perchè Mac OS X la effettua auto[/b]

nel aiuto do onyX ce scritto tutto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

+ O MENO....era per farti vedere che ci sono pareri contrastanti....comunque da quanto ho capito io onyx non defragmanta ottimizza un po il system.....anzi fa si che esegue gli script del system in automatico....diciamo che fa pulizia....e per quanto a detta da tutti sul panther non c'è piu bisogno di defragmentare lo fa lui in automatico con i file sotto i 20 mega....al di sopra non conosco programmi che lo fanno....

spero di averti fatto un po di luce su onyx

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti: ONIX NON DEFRAMMENTA UN BEL NIENTE, fà altre cose.(almeno la versione in mio possesso)

Per leo: Capisco, però pare che Panther deframmenti automaticamente i files sotto i 20MB circa, io l'ho letto su applicando, non so se fidarmi, non so se lo fà di notte, non so se serva realmente a qualcosa.(Questa risposta è inutile, ma almeno ho detto la mia :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...