Bromomaster Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 i Widget da utilizzare sul web sono delle applicazioni (solitamente flash) che si possono personalizzare ed inserire all'interno di un sito con l'applicazione di un codice Html. Vorrei che chi di voi ne fa uso o è a conoscenza di siti che mettono a disposizione di questi applicativi per farne un piccolo "archivio" utile a me e agli altri visitatori del sito. Finora io ho trovato questi: Goodwidgets Yourminis Widgetoko Padova Photo Gallery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MACTHEBEST Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 OFF TOPIC Volendo anche le widget di Dashboard si possono mettere in un sito iDock 1.2 Il gestionale completo per i temi del Dock...freeware Velox Fortis Letalis Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bromomaster Inviato 5 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 OFF TOPICVolendo anche le widget di Dashboard si possono mettere in un sito EXPLAIN please Padova Photo Gallery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SCASI22 Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 OFF TOPICVolendo anche le widget di Dashboard si possono mettere in un sito Quoto a peino MACTHEBEST. Bye. Bye. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TigerMau Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 Davvero??? E come? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MACTHEBEST Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 boh:DD le widget non sono altro che un miscuglio di html, css e javascript............ basta cambiare pochissime:DD cose e ta-da, hai la tua widget su una pagina web. Voi provate a mettere il file .wdgt sulla scrivania, aprite con un browser file:///Users/Vostronome/Desktop/widget.wdgt e vi appariranno delle cartelle. Più semplicemente, fate mela+i sul file .wdgt e togliete l'estensione...... eccovi una cartella con css, html e javascript iDock 1.2 Il gestionale completo per i temi del Dock...freeware Velox Fortis Letalis Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bromomaster Inviato 5 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 Informazione molto interessante anche se richiede un minimo di conoscenza... Padova Photo Gallery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MACTHEBEST Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 Informazione molto interessante anche se richiede un minimo di conoscenza... bisogna essere ingegneri per capire come modificarle:ghghgh: no, basta abituarsi alle classi Apple e togliere i javascript che (penso) servono all'installazione sul so iDock 1.2 Il gestionale completo per i temi del Dock...freeware Velox Fortis Letalis Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mac-Dragon Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Scusate, è vero, è facilissimo mettere widget sul proprio sito web, ma non è vietato?? io ho guardato... e sono coperti da copyright! che fare allora? non si possono o si possono mettere lo stesso sul proprio sito? OOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOO# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Scusate, è vero, è facilissimo mettere widget sul proprio sito web, ma non è vietato?? io ho guardato... e sono coperti da copyright! che fare allora? non si possono o si possono mettere lo stesso sul proprio sito? quelli coperti da copyright, non si possono mettere sul proprio sito se non autorizzati dagli autori. quelli scritti da te puoi metterli dove vuoi Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mac-Dragon Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 quelli coperti da copyright, non si possono mettere sul proprio sito se non autorizzati dagli autori. quelli scritti da te puoi metterli dove vuoi Si ho capito che quelli scritti da me li posso mettere, ho sbagliato io... io intendevo dire: se ne modificassi uno protetto da copyright dopo lo potri utilizzare nella mia pagina web? e visto che l'ho già modificato uno mi interesserebbe saperlo... OOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOO# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Si ho capito che quelli scritti da me li posso mettere, ho sbagliato io... io intendevo dire: se ne modificassi uno protetto da copyright dopo lo potri utilizzare nella mia pagina web? e visto che l'ho già modificato uno mi interesserebbe saperlo... in quel caso lì dovresti se non altro per correttezza citare che il tuo lavoro si basa sul lavoro di tizio-caio, ovviamente sempre che il lavoro di tizio-caio abbia una licenza/copyright di tipo GNU/GPL - e prima di pubblicarlo sarebbe una forma di cortesia contattare comunque l'autore via email e dirgli che vorresti sviluppare una versione modificata del suo widget (se ti dovesse dire di no, allora non puoi pubblicarlo). se invece è un copyright di altro tipo (es. widget shareware), tecnicamente avresti commesso un'azione non lecita nel modificarlo. Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mac-Dragon Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Grazie... ho trovato infatti proprio ora l'email di chi l'ha creato... lo contatterò al più presto! OOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOO# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mac-Dragon Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 e per riuscire a creare widgets come si fa? bisogna per forza avere dashcode? OOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOO# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 se intedi dire dashboard: guarda ce l'hai di serie con il mac, basta che installi i developer tool dal dvd del sistema operativo Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mac-Dragon Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 se intedi dire dashboard: guarda ce l'hai di serie con il mac, basta che installi i developer tool dal dvd del sistema operativo Puoi specificare meglio? quale è il programma che dovrei utilizzare per crearli?? che trovo sul pacchetto developer? (che ho già caricato) OOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOO# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 l' applicazione di tiger che visualizza i widget si chiama "dashboard" trovi tutte le info qua: http://developer.apple.com/macosx/dashboard.html per realizzare un widget non serve un programma ad hoc, basta un editor di testo visto che un widget non è altro che una combinazione di html, javascript e css. se vuoi usare il widget su osx devi usare anche un editor con utf-16 (es. textedit) per generare il file Info.plist, in alternativa per questo file puoi usare i Developer Tools, in particolare il Property Editor Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mac-Dragon Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Ok grazie per le info, comunque già uso dashoard, proverò ad utilizzare property editor! OOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOO# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.