Vai al contenuto

Widgets for web


Messaggi raccomandati

i Widget da utilizzare sul web sono delle applicazioni (solitamente flash) che si possono personalizzare ed inserire all'interno di un sito con l'applicazione di un codice Html.

Vorrei che chi di voi ne fa uso o è a conoscenza di siti che mettono a disposizione di questi applicativi per farne un piccolo "archivio" utile a me e agli altri visitatori del sito.

Finora io ho trovato questi:

Goodwidgets

Yourminis

Widgetoko

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

boh:DD

le widget non sono altro che un miscuglio di html, css e javascript............ basta cambiare pochissime:DD cose e ta-da, hai la tua widget su una pagina web.

Voi provate a mettere il file .wdgt sulla scrivania, aprite con un browser file:///Users/Vostronome/Desktop/widget.wdgt e vi appariranno delle cartelle. Più semplicemente, fate mela+i sul file .wdgt e togliete l'estensione...... eccovi una cartella con css, html e javascript :(

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Informazione molto interessante anche se richiede un minimo di conoscenza... :D

bisogna essere ingegneri per capire come modificarle:ghghgh:

no, basta abituarsi alle classi Apple e togliere i javascript che (penso) servono all'installazione sul so :(

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, è vero, è facilissimo mettere widget sul proprio sito web, ma non è vietato?? io ho guardato... e sono coperti da copyright! che fare allora? non si possono o si possono mettere lo stesso sul proprio sito?

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, è vero, è facilissimo mettere widget sul proprio sito web, ma non è vietato?? io ho guardato... e sono coperti da copyright! che fare allora? non si possono o si possono mettere lo stesso sul proprio sito?

quelli coperti da copyright, non si possono mettere sul proprio sito se non autorizzati dagli autori. quelli scritti da te puoi metterli dove vuoi :rolleyes:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli coperti da copyright, non si possono mettere sul proprio sito se non autorizzati dagli autori. quelli scritti da te puoi metterli dove vuoi :fiorellino:

Si ho capito che quelli scritti da me li posso mettere, ho sbagliato io... io intendevo dire: se ne modificassi uno protetto da copyright dopo lo potri utilizzare nella mia pagina web? e visto che l'ho già modificato uno mi interesserebbe saperlo...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito che quelli scritti da me li posso mettere, ho sbagliato io... io intendevo dire: se ne modificassi uno protetto da copyright dopo lo potri utilizzare nella mia pagina web? e visto che l'ho già modificato uno mi interesserebbe saperlo...

in quel caso lì dovresti se non altro per correttezza citare che il tuo lavoro si basa sul lavoro di tizio-caio, ovviamente sempre che il lavoro di tizio-caio abbia una licenza/copyright di tipo GNU/GPL - e prima di pubblicarlo sarebbe una forma di cortesia contattare comunque l'autore via email e dirgli che vorresti sviluppare una versione modificata del suo widget (se ti dovesse dire di no, allora non puoi pubblicarlo).

se invece è un copyright di altro tipo (es. widget shareware), tecnicamente avresti commesso un'azione non lecita nel modificarlo.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... ho trovato infatti proprio ora l'email di chi l'ha creato... lo contatterò al più presto!

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

se intedi dire dashboard: guarda ce l'hai di serie con il mac, basta che installi i developer tool dal dvd del sistema operativo

Puoi specificare meglio? quale è il programma che dovrei utilizzare per crearli?? che trovo sul pacchetto developer? (che ho già caricato)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

l' applicazione di tiger che visualizza i widget si chiama "dashboard"

trovi tutte le info qua: http://developer.apple.com/macosx/dashboard.html

per realizzare un widget non serve un programma ad hoc, basta un editor di testo visto che un widget non è altro che una combinazione di html, javascript e css. se vuoi usare il widget su osx devi usare anche un editor con utf-16 (es. textedit) per generare il file Info.plist, in alternativa per questo file puoi usare i Developer Tools, in particolare il Property Editor :)

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...