Vai al contenuto

Modem HSDPA usb vodafone


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sto guardandomi in giro per acquistare un modem usb vodafone internet box.

Vorrei sapere:

- posso metterci qualsiasi scheda dati o solo vodafone?

- che differenze ci sono tra il modello dichiarato a 3.6Mb e quello a 1.8Mb? Solo velocità teorica oppure una scheda potrebbe non funzionare con l'uno e con l'altro si?

Vedo spesso che dicono sia unlocked, ma qualcuno dice che unlocked è quello da 1.8 mentre quello da 3.6 va solo con scheda vodafone. Chi mi risolve la cosa?

grazie.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

se compri il pacchetto chiuso vodafone puoi mettere solo una voda, io ho l'abbonamento e con 100 ore al mese più i week gratis mi trovo benissimo, comunque se non ti interessa questa tipologia di abbonemento puoi comprare anche il modem a parte e utilizzare il fornitore che vuoi per il collegamento.

La differenza fra il modello 3,6 e 1,8 è appunto la velocità, non so risponderti sul funzionamento con le schede dei due modelli, comunque anche la 3 ha lo stesso modem della voda.

MacBookPro 17' C2D 2,33|| Ipod Nano 2g Silver

Ipod Touch 16gb || Iphone 8gb

LiViNg On ThE EdGe

Link al commento
Condividi su altri siti

se compri il pacchetto chiuso vodafone puoi mettere solo una voda, io ho l'abbonamento e con 100 ore al mese più i week gratis mi trovo benissimo, comunque se non ti interessa questa tipologia di abbonemento puoi comprare anche il modem a parte e utilizzare il fornitore che vuoi per il collegamento.

La differenza fra il modello 3,6 e 1,8 è appunto la velocità, non so risponderti sul funzionamento con le schede dei due modelli, comunque anche la 3 ha lo stesso modem della voda.

il mio problema è questo: ho scheda dati 3 (5Gb di traffico a settimana) e pcmcia.

La pcmcia nel macbook nisba, quindi volevo prendere su ebay uno dei tanti Huaweii E220.

Ma sono tutti vodafone!!! I venditori dichiarano che vanno anche con 3, ma chiedevo per averne certezza.

Il modem a parte, dove posso prenderlo a cifre umane? (fai conto che su ebay stanno intorno ai 130 euro).

ciao e grazie per la tua risposta.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti, sinceramente so che ci sono ma non so indicarti dove comprarlo e sicuramente sei sicuro che ti va con ogni sim.

Purtroppo nel mio modem voda ho sempre provato solo quella sim, quindi non so dirti se potrebbe fungere o meno con una di un altro gestore!

MacBookPro 17' C2D 2,33|| Ipod Nano 2g Silver

Ipod Touch 16gb || Iphone 8gb

LiViNg On ThE EdGe

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che su ebay si trovi qualcosa..

dall'italia non riesco a trovarlo non marchiato... fuori mi scoccerebbe per via di spese di spedizione più elevate e tempi di attesa.

se per caso trovi fammi sapere.

grazie ad entrambi :ghghgh:

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

La pcmcia nel macbook nisba, quindi volevo prendere su ebay uno dei tanti Huaweii E220.

Per fortuna, la pcmcia è più vecchia di me. Sui MacBookPro hai l'ExpressCard se prendi quella USB invece va su tutti, anche i fissi in caso di esigenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna, la pcmcia è più vecchia di me. Sui MacBookPro hai l'ExpressCard se prendi quella USB invece va su tutti, anche i fissi in caso di esigenza.

è appunto per quello che sto cercando un modem USB :ghghgh:

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nicko
se compri il pacchetto chiuso vodafone puoi mettere solo una voda, io ho l'abbonamento e con 100 ore al mese più i week gratis mi trovo benissimo, comunque se non ti interessa questa tipologia di abbonemento puoi comprare anche il modem a parte e utilizzare il fornitore che vuoi per il collegamento.

La differenza fra il modello 3,6 e 1,8 è appunto la velocità, non so risponderti sul funzionamento con le schede dei due modelli, comunque anche la 3 ha lo stesso modem della voda.

Scusami siccome devo fare anche io lo stesso tipo di spesa, mi potresti spiegare cosa significa quel "benissimo"!? Alcuni mie conoscenti per esempio hanno difficolta ad usare programmi di istant message (Msn) per non parlare di Skype quasi inutilizzabile! Concordi? Trovi così abissale la differenza con una ADSL?

fenkiu :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami siccome devo fare anche io lo stesso tipo di spesa, mi potresti spiegare cosa significa quel "benissimo"!? Alcuni mie conoscenti per esempio hanno difficolta ad usare programmi di istant message (Msn) per non parlare di Skype quasi inutilizzabile! Concordi? Trovi così abissale la differenza con una ADSL?

fenkiu :ghghgh:

dico la mia... potrebbe dipendere dal fatto che se non c'è la rete super-UMTS il modem automaticamente usa la rete UMTS, e se non prende nemmeno quella usa la GPRS... quindi molto più lenta... ma se c'è la copertura dovrebbe andare bene!

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

quando trovi una soluzione per averlo a meno dei 149 euro di Vodafone o dei 130 di eBay... facci sapere, interessa anche a me

:ghghgh:

se lo trovassi a meno non credere che sarei felicissimo anch'io, ma la vedo mooolto dura.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nicko

No, ho pensato la stessa cosa ma purtroppo non è questa la soluzione... un'utente di questo forum (meglio non fare nomi) abita a Roma ed è quello che ha riscontrato questi problemi. A Roma? Mi sembra difficilotto! Avrei altri esempi su altre città... grazie lo stesso Sinophilia :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente sì, il problema è che non tutti i modelli funzionano in modo corretto.

ora purtroppo non ricordo la sigla di quelli compatibili, ma a memoria non mi pare fosse l'U132.

oltre al fatto che i compralo subito stanno a 149 euro :(

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DKrupp

Anche io uso l'huawei di Vodafone per internet.

Non ho mai avuto alcun problema e ti confermo la compatibilità con le altre SIM.

Personalmente ho provato ad inserire una USIM di 3 e questa viene regolarmente accettata e registrata sulla rete.

Non ho provato, invece, il collegamento vero e proprio ad internet.

Ciao

DK

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io uso l'huawei di Vodafone per internet.

Non ho mai avuto alcun problema e ti confermo la compatibilità con le altre SIM.

Personalmente ho provato ad inserire una USIM di 3 e questa viene regolarmente accettata e registrata sulla rete.

Non ho provato, invece, il collegamento vero e proprio ad internet.

Ciao

DK

grazie! se non ti chiedo troppo, hai possibilità di provare a navigarci con la scheda 3?

:mad:

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se non hai esigenze particolari la spesa non è giustificata...

Con un buon telefonino UMTS la velocità di navigazione è più che accettabile ! Controlla bene anche la copertura della rete...

Io stavo per comprarla e poi ho scoperto che il mio comune ha copertura solo UMTS ..continuo ad usare il mio K600 e viaggia che è una meraviglia :)

MacPro 8core 3ghz with AJA Le+Cinema 30" - MacBookPro 2.4 15" Led @ iBlaze - iMac G5 20" 2ghz - MacBook Air 11" - iPhone 4 JB iOs4.3.3

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se non hai esigenze particolari la spesa non è giustificata...

Con un buon telefonino UMTS la velocità di navigazione è più che accettabile ! Controlla bene anche la copertura della rete...

Io stavo per comprarla e poi ho scoperto che il mio comune ha copertura solo UMTS ..continuo ad usare il mio K600 e viaggia che è una meraviglia :)

il problema non è nella scelta del telefonino o del modem.

il problema è che la scheda dati 3 da 5Gb a settimana dentro il telefonino non ci va e non funge quindi la scelta è obbligata. se funzionasse chiaro che useri il telefonino che già possiedo :)

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...