Vai al contenuto

Acquisti in USA


macfede

Messaggi raccomandati

Sto valutando l'acquisto di un hd esterno e vista la favorevole congiuntura Euro/dollaro stavo pensando di comprarlo su Internet presso qualche store in USA.

Qualcuno ha già fatto questa esperienza? La garanzia é valida anche in Italia? Ci sono altre controindicazioni?

Grazie in anticipo

:evilbat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io stavo valutando l'acquisto proprio di un HD esterno.

Ho provato anche su vari siti americani ma non credo che ci sia convenienza, perchè anche se il cambio ti sembra favorevole e il prezzo conveniente, bisogna poi aggiungerci l'IVA da pagare a parte.

Per curiosità che cosa prenderesti?

Io mi ero orientato sull'Iomega da 120 GB USB2/firewire o su un Lacie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena preso un banco ram da 256 su www.crucial.com

e oltre ad averlo avuto in 4 giorni(direttamente dagli U.S.A) ad un prezzo conveniente NON ho pagato l'IVA! Date un'okkio su questo sito.

Preciso che l'ho ordinato direttamente dal venditore U.S.A. e il prezzo era in dollari, un mio amico (Ettore...hihihihihi) ha utilizzato il rivenditore in U.K. e l'IVA l'ha pagata....hihihihihiih

Ah, le spese di spedizione erano sui 15$(7 euro circa)

NON E' VINO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maci

Ciao, anch'io stavo valutando l'acquisto proprio di un HD esterno.

Ho provato anche su vari siti americani ma non credo che ci sia convenienza, perchè anche se il cambio ti sembra favorevole e il prezzo conveniente, bisogna poi aggiungerci l'IVA da pagare a parte.

Per curiosità che cosa prenderesti?

Io mi ero orientato sull'Iomega da 120 GB USB2/firewire o su un Lacie.

Non credo che si debba pagare l'IVA. Infatti ho appena acquistato in USa da OEMPCWORLD un banco da 512 mb di Ram è l'ho pagata 99 $ + 12 di spedizione, cioé circa la metà di quanto mi avevano chiesto in Italia (150euri), senza altre spese aggiunte.

Il mio dubbio era oltre la garanzia, anche il tipo di alimentazione fornito a corredo.

A me bastano 80GB quindi mi sembrava buono il Matrox 300 Dv Firewire.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attraverso un mio amico, che ha uno studio di ingrandimenti fotografici ho acquistato da un distributore di San Marino una tastiera Apple Pro...mi è arrivata oggi...ho qui la fattura...45€ invece che 55€ (più spese ovvio)...per prodotti provenienti da San Marino non dovrebbe esserci l'IVA...no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

San Marino fa un po' quello che vuole. In realtà hanno l'IVA al 17% ma se tu puoi fatturare allora non te la fanno pagare (teoricamente dovresti versarla tu allo Stato Italiano). Cmq ho visto che molte cose costano meno, tipo i computer apple ( www.datatrade.sm ). Io in effetti ho acquistato i miei ultimi Mac a SanMarino e mi son trovato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...