Vai al contenuto

importare m2v in final cut


Messaggi raccomandati

ho importato un file .m2v in final cut con il codec mpeg2 di quicktime. ha seri problemi per l'interlacciamento. anche aprendolo con qt ci sono righe orizzontali molto visbili. usando il filtro in final cut si allevia il problema ma la qualità è scarsa.

sapete cosa posso fare? c'è qualche codec che mi puo aiutare? esiste qualche impostazione per importare i files che risolve?

grazie... sono nuovo di final cut...è la mia prima esperienza...:mad:

www.visionifuture.it
mac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se vedi su computer un video interlacciato è normale che ci siano le righe orizzontali. Se devi vederlo in Tv lascia così e non ti preoccupare, altrimenti usa il filtro Deinterlace in FCP o in Compressor in fase di compressione.

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

usando avid non mi era mai successo... se poi col montato devo fare un dvd? come faccio? fila tutto liscio?

è normale che acquisendo da mini dv si abbia un filmato interlacciato, ma visibile durante il playback no.... qui sembra qualcosa di peggio.... ora provo a fare un dvd e a guardarlo...

www.visionifuture.it
mac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon

Link al commento
Condividi su altri siti

usando avid non mi era mai successo... se poi col montato devo fare un dvd? come faccio? fila tutto liscio?

è normale che acquisendo da mini dv si abbia un filmato interlacciato, ma visibile durante il playback no.... qui sembra qualcosa di peggio.... ora provo a fare un dvd e a guardarlo...

Ma importando dalla videocamera minidv non dovresti avere un file mpeg2 ...

Spiega un pò meglio qual'è il problema e la procedura che hai usato.

Più indicazioni dai e più sarà semplice aiutarti.

:D

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li convertirei con MPEG Streamclip in DvPal (.mov) e poi li utilizzerei in FCP

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MPEG Streamclip lavora anche in batch, oppure puoi urare i punti in e out per selezionare la parte del video che ti interessa così da non dover convertire tutto il filmato ...

(senza dubbio un plauso va a chi ha realizzato questo programmino incredibilmente utile e funzionale)

:(

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...