vanth Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2007 ho importato un file .m2v in final cut con il codec mpeg2 di quicktime. ha seri problemi per l'interlacciamento. anche aprendolo con qt ci sono righe orizzontali molto visbili. usando il filtro in final cut si allevia il problema ma la qualità è scarsa. sapete cosa posso fare? c'è qualche codec che mi puo aiutare? esiste qualche impostazione per importare i files che risolve? grazie... sono nuovo di final cut...è la mia prima esperienza... www.visionifuture.itmac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vanth Inviato 3 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2007 up up... sono in difficoltà ! aiuto... www.visionifuture.itmac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ren@to Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2007 Scusa ma se vedi su computer un video interlacciato è normale che ci siano le righe orizzontali. Se devi vederlo in Tv lascia così e non ti preoccupare, altrimenti usa il filtro Deinterlace in FCP o in Compressor in fase di compressione. "If you want to make the world a better place look at yourself and make a change" www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vanth Inviato 3 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2007 usando avid non mi era mai successo... se poi col montato devo fare un dvd? come faccio? fila tutto liscio? è normale che acquisendo da mini dv si abbia un filmato interlacciato, ma visibile durante il playback no.... qui sembra qualcosa di peggio.... ora provo a fare un dvd e a guardarlo... www.visionifuture.itmac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry62 Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2007 usando avid non mi era mai successo... se poi col montato devo fare un dvd? come faccio? fila tutto liscio?è normale che acquisendo da mini dv si abbia un filmato interlacciato, ma visibile durante il playback no.... qui sembra qualcosa di peggio.... ora provo a fare un dvd e a guardarlo... Ma importando dalla videocamera minidv non dovresti avere un file mpeg2 ... Spiega un pò meglio qual'è il problema e la procedura che hai usato. Più indicazioni dai e più sarà semplice aiutarti. iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vanth Inviato 4 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 ho dei filmati di vecchi progetti fatti con avid su pc... li esportai in m2v il formato che davo in pasto ad adobe encore dvd... e ora vorrei importarli su final cut. maho questo problema.... mi sembra che il codec quick time abbia dei problemi.... www.visionifuture.itmac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry62 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Io li convertirei con MPEG Streamclip in DvPal (.mov) e poi li utilizzerei in FCP iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vanth Inviato 4 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 con mpeg stremclip funziona!!... peccato solo che ho molte ore da codificare!!! grazie del tuo aiuto!!! www.visionifuture.itmac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry62 Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 MPEG Streamclip lavora anche in batch, oppure puoi urare i punti in e out per selezionare la parte del video che ti interessa così da non dover convertire tutto il filmato ... (senza dubbio un plauso va a chi ha realizzato questo programmino incredibilmente utile e funzionale) iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.