Vai al contenuto

Apple prodotto di nicchia


Messaggi raccomandati

Stavo giusto pensando l'altro giorno.

spero proprio che la apple, o per l'esattezza solo i computer apple rimangano un prodotto di nicchia.

che poi tanto nicchia non è, visto che la quasi totalità dei professionisti graifici, musicali, cinematrografici, ecc usano dei mac.

parlo dell'utente medio.

per me se la apple rimane con la sua fetta di mercato attuale, siamo a cavallo, computer stabili potenti, forse costosi, ma la qualità si paga.

se invece mira a qualcosa di più, penso che avremmo un costante abbassamento qualitativo dei prodotti.

mia personalissima idea.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece ci sono piu mac di quanto tu ti possa immaginare...

Poi io sinceramente non penso che rimanga un prodotto di nicchia...adesso anche con il lancio dell'iphone diventera sempre piu popolare...

io ad esempio sono stato tentato di comprare un mac dopo anni di utilizzo degli ipod...se no non avrei mai saputo la differenza tra mac e pc!

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo non discuto.

ho solo la preoccupazione che se in un futuro apple si orienterà verso un mercato (computer) molto più ampio, possa perdere in qualità dei prodotti.

ma forse è solo una mia ipotesi

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se non rimanga un prodotto di nicchia... faranno + soldi... e potranno investire di + x il devlopement ecc... ma è una teoria...

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ci sono teorie diverse riguardo la ricerca e lo sviluppo...

ovviamente con un duopolio il mercato è a metà per apple/microsoft

però c'è anche da contare gli sbagli di microsoft del passato, si è adagiato sugli allori e non ha investito molto sul suo sistema, solo con vista e poi sarà con vienna ha deciso di riformulare un piano a scadenze anche per l'incalzamento di linux/mac...

ad ogni modo non sempre la teoria economica funziona....devi anche pensare che Jobs ha dalla sua la filosofia :mad: "Think Different", non credo sia per lui solo una trovata pubblicitaria sai :DD

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di componenti Hardware temo sia così....

cmq non è tanto di nicchia....vedo portatili Apple dappertutto...sul treno, all'uni, nei parchi...

mai visti così tanti....:mad:

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente con un duopolio il mercato è a metà per apple/microsoft

Mica tanto ovviamente, Microsoft è una software-house come Adobe o Oracle, Apple è una hardware-house, come Hewlett-Packard, Dell, Sony, Toshiba, Acer.

Due campi distinti.

Aple vende macchine, Microsoft vende applicativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano

Ragazzi un MacBook Pro non costerà mai così poco e la qualità ci sarà sempre, così come il MacPro non costerà mai come un PC, e le differenze tra i due suono abissali a favore del MacPro.

Per arrivare anche al mercato consumer Apple ha in scuderia MacMini, iMac base, tutte macchine che hanno prezzi inferiori proprio perché hanno caratteristiche hardware inferiori... cos'hanno in più rispetto ad un PC? Sono comunque degli oggetti di design piacevoli da guardare e hanno l'integrazione migliore che possa esserci tra hardware e software (OS X!)!

Ciao e... Think Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica tanto ovviamente, Microsoft è una software-house come Adobe o Oracle, Apple è una hardware-house, come Hewlett-Packard, Dell, Sony, Toshiba, Acer.

Due campi distinti.

Aple vende macchine, Microsoft vende applicativi.

infatti le quote di mercato vanno considerate su due piani diversi.

Al di la del fatto che i laptop apple hanno più del 14% di share (e quindi non direi proprio di nicchia) il vero concorrente di Apple non è microsoft ma DELL e HP e compagnia bella.

Poi le quote di market share dovrebbero essere calcolate soprattuto sui profitti e non sulle unità vendute (visto che anche i concorrenti non hanno solo profitti dai PC), e apple li batte tuttifacendo registrare crescite doppie rispetto alle percentuali di crescita GLOBALE del settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica tanto ovviamente, Microsoft è una software-house come Adobe o Oracle, Apple è una hardware-house, come Hewlett-Packard, Dell, Sony, Toshiba, Acer.

Due campi distinti.

Aple vende macchine, Microsoft vende applicativi.

Io penso che la apple sia una software-house e hardware-house sullo stesso piano.:ghghgh:

"Si sono spartite fra loro le mie vesti e per il mio vestito hanno tirato la sorte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la apple sia una software-house e hardware-house sullo stesso piano.:shock:

Concordo.. :ghghgh:

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la qualità si possa abbassare solo se Apple vuole abbassare ulteriormente i prezzi ma penso sia abbastanza stabile ultimamente.

Non dovrebbe, invece, abbassarsi la qualità a fronte di un innalzamento di unità prodotte.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sento solo preso in giro, la apple è cambiata, sta cambiando, e nn mi piace per nulla, un paio di anni fa tutto quello che girava attorno a sti cosetti bianchi era diverso, a partire dall'utenza, e dall'atmosfera che si stentiva entrandone a far parte, ora cosa vuoi sentire...

Gli intel hanno portato il doppio del fatturato, e allo stesso tempo hanno cancellato la serietà di questa azienda, ma dato che di azienda si tratta, forse eravamo noi che all'epoca sbagliavamo a pensarla in un certo modo... magari fossero rimasti di nicchia

la mia testa è ferma agli ipod color e ai g5... bei tempi..

Link al commento
Condividi su altri siti

spero soltando che con l'aumento delle vendite non diminuisca la qualità del prodotto.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
non comprare apple nuovi
Ma che risposta è?

...colpa mia.. dimenticavo il posto in cui posto... CAMBIATO ANCHE QUESTO PURTROPPO

ma cosa vuoi farci, l'abitudine mi porta A POSTARE....

ma guarda te!

Ragazzi fate i bravi e non accoltellatevi... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

come già ha fatto notare qualcuno qui

Apple non produce prodotti tutti uguali, un iMac nuovo a malapena si avvicina al vecchio G3 espanso che ho qui accanto, figurarsi ad un G4, un G5 o un Mac Pro 8-core...

e checchè qlc qui in passato abbia detto che l'ibook bianco è meglio del macbook pro perchè il grigio del case sembra troppo triste (!!!) da un macbook a un macbookpro ce ne passa parecchio

mi stupirei molto se tutti gli acquirenti di ipod shuffle si svegliassero una mattina e si comprassero un Mac Pro 8-core, già è tanto se prendono un macbook... e casomai guardano prima al colore del case che al suo contenuto

oh, perchè no?!

in fin dei conti tutto sta a vedere cosa ci devono fare con il loro mac !!!

ma da qui ad immaginare che apple faccia tutte le macchine sullo standard di quelle meno potenti e costose, beh... mi sembra una sparata un pò eccessiva... no?!? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che risposta è?

...colpa mia.. dimenticavo il posto in cui posto... CAMBIATO ANCHE QUESTO PURTROPPO

ma cosa vuoi farci, l'abitudine mi porta A POSTARE....

ma guarda te!

Schersavo... volevo dire che se non si è soddisfatti dai nuovi prodotti non si è obbligati: io ho un emac, un imac lampada e un ibook, per dire :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Schersavo... volevo dire che se non si è soddisfatti dai nuovi prodotti non si è obbligati: io ho un emac, un imac lampada e un ibook, per dire :fiorellino:

io ho un G4 e va alla grande! da quando l'ho comprato va più veloce grazie a Tiger e agli upgrade.

Certo nel 2004 quando sono entrato nella famiglia di Apple user e soprattutto in quella di Italiamac l'aria era diversa non si passava a Apple per metterci winzozz ma per usare Mac OS X.

Ora non dico che sia sbagliato poter avviare winzozz da mac ma è sbagliato pensarlo come sistema principale ( e conosco alcuni che ci hanno pensato :ciao: ) .

Cmq, leggendo Macworld di questo mese una frase mi ha colpito " scegliere Mac, e avere la conoscenza, rende liberi. Subire windows, e restare ignoranti, lascia schiavi."

Questa frase forse non si addice troppo a chi passa ad Apple per mettervi sopra winzozz ma spero, anzi ne sono sicuro, ancora oggi qualcuno passa ad Apple per Mac OS e abbandona le finestre... e forse un po' di nicchia si sentirà.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

mah,

comprare un mac ed installarci su windows

mi sembra come comprare un ferrari e farla guidare ad un settantenne con l'alzheimer

se non avessi letto qui che c'è chi lo fa manco l'avrei creduto possibile

francamente

mi sarei stupita meno vedendo il papa fare il ballerino di lap dance

ora mi siedo qui e attendo lo spettacolino di Ratzinger, perchè a sto punto quasi quasi me lo aspetto

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...