Rob_Adamatti Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 Salve a tutti ho la necessità di registrare in un file video, lunghe sessioni di ciò che sta avvenendo sul desktop del mio powerbook. Ho tentato di usare quei programmi che registrano una porzione o tutto lo schermo, ma inutile dire che spesso la qualità non è elevata. La soluzione che ho pensato è quella di collegare l'uscita video del powerbook ad un DVD recorder tramite s-video o RCA-composito, e poi importare nuovamente il materiale acquisito sul computer. In seconda avevo pensato all'acquisto di una telecamera, così da unire l'utile al dilettevole, ponendomi però il problema della risoluzione con cui la telecamera acquisisce ciò che esce dal powerbook. Dite che è una buona idea? Sapreste consigliarmi modelli di DVD recorder a prezzi ragionevoli (entro i 150 euro) con ingresso s-video o videocamere a prezzi entro i 300 euro che mi permettano di registrare in risoluzione buona? grazie mille ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darksora666 Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 se provi a collegare il tuo powerbook a una tv tramite s-video o rca vedrai ke usera una risoluzione di 700x400 o giu di li....(e non xke ma quando si vede in tv fa ancora + schifo) hai provato iShowU? x me la qualità è ottima... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rob_Adamatti Inviato 1 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 ed è la stessa risoluzione che otterrei registrando con il dvd oppure c'è un modo per regolarla? il problema di ishowu è che devo registrare video abbastanza lunghi e non compressi, e mentre registro la cpu è già a livelli piuttosto altini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.