Vai al contenuto

mi si è rotto l'iPod :(


redvex

Messaggi raccomandati

Son tristissimo, il mio caro iPod video 30 GB non funge più, non carica la batteria rimanendo sempre nello stato "Very low battery". Le ho provate tutte, l'ho collegato al MBP, l'ho collegato all'eMac, l'ho collegato al caricatore da parete, l'ho collegato al caricatore da auto... niente in nessun caso :ghghgh:

Il piccolo ha un anno e mezzo, spero di riuscire a far velere la garanzia che dovrebbe essere a carico del negozziante... in settimana ne saprò di più... al massimo se è la batteria e non dovessero riconoscermi la garanzia ne compro una su ebay e me la monto da me... ma che tristezza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

già provato, ho provato anche mandarlo in diagnostica, anche a farlo partire come disco... niente... non carica proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non riesce a partire perchè non carica... il disco non fa tic tac ne cloc cloc... semplicemente si stacca

Link al commento
Condividi su altri siti

batteria esausta... cambiarla e' l'unica possibilita'

il blocco dell'hd avrebbe dato altri segni

:ghghgh:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi post mi fanno sempre venire i brividi... Anche io ho un iPod Video e lo uso da quasi due anni (ho il 60GB). Esistono accorgimenti da prendere per prolungare la sua vita? Mi riferisco alle batterie ed all'HD. Riguardo l'HD, evito di usare il mio iPod mentre faccio sport (per quello uso uno Shuffle, molto più sicuro). Ma che dire quanto alla batteria?

Ho in mente di comprare un registratore vocale (TuneTalk o iTalk) ma due motivi mi fanno esitare:

1) Il registratore divora la batteria

2) Il registratore fa girare costantemente l'HD.

Dato che mamma Apple ha creato l'iPod senza microfono incorporato, penso che dietro ciò si nasconda una saggezza che le varie griff di elettronica intendono negare (non per nulla non esiste una periferica di memo vocali originale Apple).

Un saluto dubbioso e preoccupato

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... alla fine le batterie fanno le batterie.

dentro l'ipod non c'e' un reattore nucleare e prima o poi bisogna sostituire la batteria....

ma su ipod grandi come i video e' molto piu' facile di quello che si pensa.

Con un uso intelligente dell'ipod la batteria dura molto, ma non in eterno. Penso che ogni 3 anni bisogna mettere in conto una sostituzione.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quello che mi hanno risposto dal centro d'assistenza:

Buon giorno,

la garanzia nel secondo anno è riconosciuta per difetti di fabbrica che non si sono manifestati durante il primo anno. Tuttavia per quanto riguarda la batteria ha sempre un anno di garanzia anche qualora Lei avesse fatto una estensione di garanzia poichè il malfunzionamento della batteria a lungo andare dipende dall'uso non corretto di essa.

Comunque possiamo vedere se è possibile ripristinarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ogni 3 anni bisogna mettere in conto una sostituzione.

Lo hai già fatto in passato? È un'operazione difficile e/o rischiosa? (Si rischia di spaccare il case o peggio...?)

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...