Vai al contenuto

Win XP emulato è lentissimo !


mavaa

Messaggi raccomandati

Mah... forse sbaglio qualcosa io... ho un iMag da 1 G e 256 K di ram, non è un portento... però insatallato VPC6 e XP vedo che XP è praticamente inutilizzabile... altro che giochini o software...

Grazie mille se qualcuno sapesse dirmi perchè o per come mi ritrovo un PC simulato con un processore da meno di 600Mhz che non è molto e comunque il tutto gir davvero lento... esiste un modo per velocizzare XP ?

Sarei disposto anche certo, se servisse a comprare più ram, ma non so se mi sarà utile...

Che ne dite Voi ?

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio che velocità ! Grazie ! si... immaginavo una risposta del genere nel senso "non si può pretendere troppo..." ...giusto 8)

E vabbè allora mi comprerò un picci e lo userò a modo di playstation... ho mac e panther da poco e li considero geniali entrambi... ma dei giochini a tonnellate ho decisamente nostalgia... 8)

Grazie ancora !

Link al commento
Condividi su altri siti

STIKAZZI!!! ma perche volete mettere XP sul virtual PC??? ma dico io avete delle belle pretese...

Visto che i vari programmini che vi servono da WIN (nono parlo dei giochi che tanto sono inutlizzabili comunque) girerebbero tranquillamente anche con W98 perche' proprio quel mastodonte di XP che darebbe del filo da torcere anche a un pentium 2/3 da 6-700 Mhz???

Ora nn voglio dire che gli imac siano macchine del cavolo anzi, ma nn si puo' pretendere troppo... prova a mettere un altro banco si memoria (quella nn guasta mai) e a mettere W98... dovresti vedere gia dei miglioramenti. XP lascia che lo installi chi armeggia con le macchine Dual processor... e vivi in pace. :wink:

Te lo dice uno che sopravvive con un imac 450 DV (il crt e neanche degli ultimi :shock: ) ...

PS se la tua macchina boota da OS 9 potresti metterlo li l'emulatore... andrebbe sicuramente moooolto + veloce.

Ciaoooo.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di giocare ti pigli una PS2 o un XBox e spendi meno.

Se devi usare un'applicazione che realmente su Mac non c'è, allora metti Win98 o WinME/2000, scordati assolutamente XP.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao:)

Se il tuo utilizzo del compute è principalmente per videogiochi, ricomprati un pc e vendi il mac.

Un piccolo consiglio però; prima di spendere i soldini (poi se è un regalo il discorso cambia) pensa all'utilizzo che ne stai facendo. Capisco che l'estetica ha la sua rilevanza, ma se poi non è "nelle tue corde", ti rimarrà solo un bel soprammobile :shock:

Perdona la "dislessia", ma vo di corsa :wink:

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che VPC 6 emula un mmx 400 mhz....che sono pochi per xp che consiglia un PIII......ti consiglio se il programma per (bleeeeerrrr) Win in questione gira su win 95/98....io ho installato win 95 e anche se è datato gira abbastanza fluido sul mac..... :P

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un powerbook per lavoro e cazzeggiovario e un pc solo per i giochi e emule.

I giochi sono una delle cose più pesanti che puoi fare con un computer, basta guardare con quale foga sfornano schede video nuove.

Sperare di giocare in emulazione è un pò azzardato... ci sono alcuni giochi di 10-15 anni fa che scattano emulati con il mame... figurati un gioco recente per pc.

Per chi consiglia una console per giocare, forse non sa che alcuni generi di giochi esistono solo per PC e succede che un vero appassionato di videogames utilizzi sia una console che un pc... come me ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si benissimo di nuovo... anche quella di installare win 98 non è mica una brutta idea... lo faccio si... migliorera sicuro è anche vero pero che resterebbe il problema del far girare bene il giochino... heheh

PS ? no grassie... mai avuta e quindi non è che io abbia gran cognizione di causa... ma il pc con il suo multiplayer a volte via browser, con tutte le sue cosine mi sembra infinitamente più completo.

Quanto ai giochini... dai siamo obbiettivi... : tutt'altra disponibilta per pc... 8( a me in particolare interessa (ve lo dico tanto per pubblicità) http://www.codemasters.com/wartimecommand/ ...DATE UN OCCHIATA ! 8)

Non ho preso un mac per giocare... fossi matto... credo che oggi tra l'hardware Mac e panther, un piccì va bene per giocare e un Mac va infinitamente meglio per il 100% delle altre cose... prima con qualche mac trafficavo ogni tanto, ma mai appassionato però. Ora con Panther l'ensemble mi sembra davvero un altro pianeta... anche se... anche qui non sono un gran esperto... 8)

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...