Vai al contenuto

cd da 800 mb


nonnetto

Messaggi raccomandati

vorrei masterizzare con toast 6 un cd immagine da 706 mb;

mi sono procurato un cd vergine da 800 mb ma toast mi dice che non può masterizzare i files perchè il cd è troppo piccolo.....ma io ho un cd da 800mb.......c'è un opzione dove posso cambiare la capienza del cd da master........non dovrebbe riconoscerlo automaticamente??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

che significa, con overbur... devo utilizzare solo cd da 700mb??

per la musica è uguale, perchè ricordo di aver masterizzato dei cd da + di 700......

mi sembra strano che col mac non si possano masterizzare cd da 800mb senza ricorrere a qualche programma :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luzz

Ehi Linus, spiegami come fa quel simpatico di un cagnolino a sapere tutto sul mio computer...

a me ha sbagliato il browser :shock:

cmq io tempo fa ho postato la stessa domanda, e ho appurato che teoricamente l'unico modo sarebbe usare la funzione overburning che toast non possiede.

Dico teoricamente perchè da quanto ho visto, nessuno ci è mai riuscito, io compreso. Mi sono rassegnato a masterizzare 700 mb al massimo.

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nonnetto

a questo punto mi chiedo cosa ci sono a fare i cd da 800 mb

eheh e infatti gli unici formati riconosciuti ufficialmente dagli enti predisposti sono quelli da 650 e da 700, questi da 800mb se li sono inventati da non si sa dove...

cmq, l'overburning è una tecnica, non è il nome di un programma :wink: sostanzialmente consiste nello scrivere dati sfruttando tutte le zone periferiche del cd, dove normalmente la masterizzazione si ferma (e non si ferma a caso: è che in quelle parti c'è una alta probabilità di perdere i dati).

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonnetto, i cd da 800 mb (90 minuti) sono un pò come le vecchie cassette da 74 minuti: come fai sennò a copiare i doppi album in un unico cd?

Poi dicono la pirateria, e sono proprio loro che ti fanno i cd vergini apposta.

Disgustorama...

Comunque confermo: sono bastati tre dischi in overburning (sto parlando di Nero su PC) affinchè un mio amico sputtanasse il masterizzatore. Io gliel'avevo sconsigliato perchè già la parola "overburning" sa di tragedia incombente... Poi non so se effettivamente esistano masterizzatori in grado di andare tranquilli su quel tipo di cd...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Linus Van Pelt

i cd da 800 mb (90 minuti) sono un pò come le vecchie cassette da 74 minuti:

Con la differenza che in quelle finké c'è spazio (fisicamente dico) nella cassetta nessuno gli vietava di metterci dentro del nastro in più. E al limite potevano fare ancora più sottile il nastro per farcene stare più metri.

Il cd ha una dimensione fissa, non possono mica farlo fisicamente più grosso (altrimenti non entra nel masterizzatore). Non possono neanche mettere i dati più vicini fra di loro, visto che dovrebbero riprogrammare tutti i lettiri e masterizzatori in commercio... quindi l'unica è mettersi a scrivere ai margini (mi pare quello esterno) del cd, sperando che i dati tengano anche lì.... tante volte ti puo' andare bene, ma sinceramente è una prassi che non ho mai voluto sperimentare.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nonnetto

a questo punto mi chiedo cosa ci sono a fare i cd da 800 mb

I CD da 800Mb esistono perchè un qualche "genio" (O Sony o Philips, non ricordo bene) un giorno si è inventato un masterizzatore in grado di masterizzare fino a 800Mb; questo masterizztore è l'unico in grado di masterizzare i CD da 800, gli altri si fermano ai classici 650Mb o 700Mb.

L'OverBurning è una tecnica per masterizzare "oltre" i 650Mb o 700Mb che sarebero il limite fisico del CD; in effetti quando riempi un CD da 700Mb resta un piccolo spazio vuoto esterno che i masterizzatori normalmente non vanno a toccare; i programmi che fanno OverBurning "costringono" il masterizzatore ad andare oltre finchè riesce; esistono tante varianti nella tecnica dell'overburnig, al di là del software usato, alcuni masterizzatori con alcune marche di CD riescono a "bruciare" qualcosina di più degli altri, ma non si va mai oltre i 10Mb di roba; in definitiva, visto che il rischio è quello di fare saltare di brutto la meccanica del masterizzatore, per qualche Mb in più, il mio consiglio è: lascia perdere!!

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nonnetto

a questo punto mi chiedo cosa ci sono a fare i cd da 800 mb........o meglio servono solo a chi ha masterizzatori che può sfruttarli :!:  :?:

la logica non è poi così inlogica :P

bhe pare che funzionino solo con i masterizzatori apposta, o meglio se c'è qualche programma che è capace di fare l'overburn correttamente per win non lo so. La mia ragazza su xp non ci è riuscita e io su mac os x idem.

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...