Vai al contenuto

Dubbio passare da ATA66 a ATA133


gando

Messaggi raccomandati

sto utilizzando i movie4 a manetta, e mi snervano i secondi di attesa continui... premetto che ho un dual867 e 1,2gb di ram se compro un controller ata 133 a cui collegare il secondo disco che al momento viaggia ata66, mi migliora la vita in imovie? e se porto la ram a 2 Gb, visto che sta calando di prezzo? cambia qualcosa prestazionalmente o non me ne accorgerei nemmeno?

la cosa strana è che nonostante i rallentamenti non vedo (sul monitoraggio attività di panther) il doppio CPU mai lavorare al massimo? e la ram mai riempirsi completamente perchè?

grazie anticipate a tutti

Ama tua moglie, Ama il tuo lavoro, e Qualità della vita, SEMPRE!

www.sism.org/ferrara

fantabarabba.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gando

la cosa strana è che nonostante i rallentamenti non vedo (sul monitoraggio attività di panther) il doppio CPU mai lavorare al massimo? e la ram mai riempirsi completamente perchè?

Per quel po che so io... Se non viene utilizzata tutta quella ram che gia hai... Vuol dire che non te ne dovrebbe servire dell'altra. Sicuramante quel giga e due bastano e avanzano. Comunque avercene 1,2 GB o 2 GB di ram non credo che per un solo programma cambino molto le prestazioni... Perche' non penso che il programma carichi tutto il video in ram. Il cambio di controller ata dovrebbe essere la scelta migliore... perche' cosi (teoricamente) dovresti dimezzare i tempi di attesa nelle varie operazioni sui video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo di attesa penso sia dovuto alla scrittura su disco, quindi più veloce è il disco, meno tempo aspetti. Ma se hai bisogno di montare video velocemente, prova Finacut Express e fai tutto in tempo reale (senza dover cambiare disco).

Torino è stata e resterà granata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...