Vai al contenuto

per risolevere l'ansia...


Messaggi raccomandati

domani ho l'orale della maturità.....mi sono preparato al meglio possibile.....e mi prende l'ansia.....e so già che quando arriverò davanti alla commissione, mi bloccherò...solution?

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna. Respira a fondo e sii sicuro di ciò che sai.

I professori non sono lì per sbranarti, è una sorta di chiaccherata. Tu devi raccontare loro ciò che hai preparato ( e quindi ciò che ti interessa) come se loro non ne sapessero nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo lo stesso pensiero, per di più ero alle 13 del sabato... Uno strazio infinito!

Domattino fai colazione, chiudi tutti i libri, tanto oramai qual che è fatto, è fatto e non pensarci! A scuola chiacchiera con i tuoi amici di tutt'altro e sta tranquillo: non hanno mai mangiato nessuno :ciao:

Facci sapere com'è andata!!

MacBook White Intel Core2Duo 2,16Ghz 1GB RAM 120GB HD

HD Maxtor 500GB

iPod shuffle 1GB white

Aggiornamento firma del 15-08: lascio da parte il nano acid green e mi ricompro l'iPod 80GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
domani ho l'orale della maturità.....mi sono preparato al meglio possibile.....e mi prende l'ansia.....e so già che quando arriverò davanti alla commissione, mi bloccherò...solution?

Giovanni, è normale direi quello che stai passando :ciao:

Guarda il discorso è davvero semplice: hai studiato, sei una persona preparata? Intendo dire, negli anni passati (non quest'ultimo mese) hai approcciato lo studio come "ho una possibilità e la sfrutto" oppure "miii che palle non vedo l'ora finisca" ? Perchè se l'opzione è la seconda mi verrebbe da dirti "che te ne frega se ti blocchi o vai a singhiozzo, tanto non te ne frgava nulla nemmeno prima", mentre se lo studio è stata un'occasione che hai sfruttato per prepararti, e quidi non ti sei ridotto l'ultimo mese a studiare tutto un anno di materie beh.. vai tranquillo, perchè quelli davvero preparati le cose le sanno davvero, e la tranquillità che dona l'essere preparati emerge da sola al momento giusto: se hai studiato seriamente (non c'è bisogno di essere secchioni) arriverai all'esame con tremarella e mani sudate (forse) ma al momento giusto ti troverai a rispondere con naturalezza, magari esitando all'inizio ma poi.. VAI TRANQUILLO, ED IN BOCCA AL LUPO

Ah.. ricordati che la vita che hai davanti ti porrà esami quasi tutti i giorni, quello che affronti domani è uno scherzo al confronto, ma è quanto di più impegnativo tu abbia potuto provare fino ad ora :)

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....

in bocca al lupo per oggi....ricordo sempre l'orale della mia maturità con un certo sorriso....

io la sera prima ero molto molto agitato...sono andato a fare un giro con degli amici....siamo stati al mare...sono tornato alle 5 ubriaco marcio! :ciao:.

Alle 8 doccia, colazione + aspirine con la prof di italiano, alle 9 orale.

Non mi sono mai divertito così tanto!

E il 100 è stato proprio una figata!

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

prozac.

Sarà mica messo così male..

Quando ti faranno le domande respira, organizzati la risposta in testa e poi rispondi..

Tranquillo non è niente di che cmq..

IN BOCCA AL LUPO!!! :ciao:

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli studenti di questo mondo sono convinti che all'orale faranno scena muta tranquillo :). Vedrai che quando ti siederai là e inizierai a parlare ti verrà tutto naturale e ti sembrerà una normale interrogazione. Non ti renderai conto neanche delle persone presenti dietro di te

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

prozac.

Mi sento scossa...

agitata a, agitata a...

....

Cosa? Non questo prozac? UFFI! :)

ciao....

in bocca al lupo per oggi....ricordo sempre l'orale della mia maturità con un certo sorriso....

io la sera prima ero molto molto agitato...sono andato a fare un giro con degli amici....siamo stati al mare...sono tornato alle 5 ubriaco marcio! :ghghgh:.

Alle 8 doccia, colazione + aspirine con la prof di italiano, alle 9 orale.

Non mi sono mai divertito così tanto!

E il 100 è stato proprio una figata!

Ciao:ciao:

Come ho fatto io, solo che arrivavo da anni disastrosi, quindi mi sono accontentato di un 61!!!!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso sempre quando ci sono cose importanti da fare, che tanto nel bene e nel male il tempo passa, quindi basta dare il massimo in quella frazione di tempo.

A me aiuta.

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo per l'esame. In futuro ti aiuterà molto imparare a distaccarti mentalmente da eventi che generano ansia come un esame, cercando di rimuoverlo (ovviamente DOPO aver finito di studiare!) e ripristinarlo solo quando serve. Io vivo più sereno da qualche anno così!

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

tira un respiro, fermati un secondo e ricomincia.

le cose le sai, nessuno è li per demolirti, l'esame è una formalità!

vai tranquillo che il voto con cui esci non è che è deciso solo dai 20 minuti di domani!

e oggi riposati!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...