Vai al contenuto

spazio che se ne và


lucyi

Messaggi raccomandati

vorrei sapere perchè in osx di tanto in tanto lo spazio sul disk mi diminuisce, penso che sia dovuto a i file temporanei, considerate che non salvo mai documenti su questa partizione, che è quella del sistema, le preferenze dei vari programmi usati le ripristino sempre, quindi non so priprio come mai, se fossero i file temporanei, spiegatemi come fare ad eliminarli e dove li trovo e come prevenire questo fenomeno, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il computer non ha sufficiente memoria (OSX come XP piace 512+mb ram) deve creare un swap file sul disco fisso per accomodare robe che non sta usando in quel momento. Vai in utilities, apri il terminal e scrive top e poi clicca invio.

Se tu hai miglia di pageouts questo potrebbe essere il problema. Nota terminal conta i pageouts solo per la sessione in corso.

Tanti pageINS sono normale![/u]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi ricordo bene in fette di 64mb. Quindi 64mb 128mb ecc. Il mio iMac che ha solo 640mb di ram e dopo alcuni giorni di uso ha carricato in memoria (per essere più veloce) più di 600mb di file / programmi ecc con Panther lasciando solo 30/40 mb free.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...