Vai al contenuto

CineMac - Il Ritorno del Re


Pasquale

Messaggi raccomandati

E beh, ditemi, se non lo aprivo io questo 3D, chi, dico CHI, doveva aprirlo... Sono andato a vederlo il giorno dell'uscita ufficiale, il 22 Gennaio (Giovedì scorso): sono entrato alle 18:10 circa e sono uscito dalla sala alle 21:40!! Direi, senza tanti complimenti, che è il film più bello che abbia mai visto nella mia vita.

Gli effetti speciali sono ovviamente a dir poco fantastici e molto realistici. Le riprese dei paesaggi sono addirittura mozzafiato. La storia... la storia è "quasi" pari pari a quella del libro (non voglio dire cose che potrebbero far "incacchiare" chi ancora deve vederlo): non ti stanca mai, è bella, è commovente, è incalzante. Gli attori sono bravissimi, Frodo e Sam vengono interpretati alla grande; per non parlare di Sir Ian McKellen, davvero bravissimo.

Insomma, non ci sono parole che possano descrivervi a fondo quello che ho provato nel vedere questa pellicola da Oscar. Una sola cosa mi sento di consigliarvi con tutta singerità... non perdetevelo ragazzi!

:D

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te, bellissimo film.

Io mi sono visto la maratona: sono entrato alle 12 e sono uscito alle 23.30.

Ma se devo essere sincero forse "La compagnia dell'anello" (nell'edizione integrale che non avevo mai visto) è quello che mi ha trasmesso più emozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera vado anch'io e poi vi dico..

Finora è l'unico filmone che mi sia piaciuto tra tutti quelli di cui avevo anche letto il libro.

La trama non è mai stata stravolta, anche se so già com'è la fine me lo voglio proprio gustare :D

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

:powerbook: :pescatore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, credo anche io che alla fine della storia la Compagnia sia il miglior film.

Ha apportato parecchi cambiamenti (Saruman sparisce ma lo vedremo nell'edizione allungata in DVD), quello che mi piace di meno è che Denethor sembra rincoglionito senza motivo, io il palantir in mano gliel'avrei messo...

Che dire? Io credo che Peter Jackson abbia fatto la storia del cinema, non tanto per l'uso di effetti speciali, quanto per il modo in cui la trilogia è stata portata sullo schermo. Per capire quello che voglio dire basta vedere i contenuti speciali delle edizioni estese.

Quello che si vede sullo schermo è di una bellezza che ti gela il sangue nelle vene. Poi quanto sia fedele al libro non ha importanza: come ha detto Jackson, questa è la versione di alcuni fans.

Cinematograficamente parlando non c'è cosa più difficile della trasposizione di una cosa come il Sigonre degli Anelli, e quello che ha fatto Jackson (e non solo lui) è straordinario...

Nello specifico credo che il terzo film sia debole nella prima parte, un pò troppo didascalico, ma del resto anche il libro procede in quel modo. E gli si perdona tutto nel momento in cui entra in scena Minas Tirith, una cosa incredibile...

Ian McKellen è un attore meraviglioso che vedremo anche nel prossimo film di Jackson, il remake di "King Kong". Anni fa si vociferava che Gandalf lo avrebbe interpretato Sean Connery, ma fracamente ora mi riesce difficile vedere qualcun altro al posto di McKellen. Così come è difficile vedere qualcun altro in tutti gli altri ruoli...

Se pensate che Kubrick negli anni '60 voleva fare il SdA con i Beatles a fare gli Hobbit! :D

Puristi del Signore degli Anelli, perdonategliele tutte a Jackson. Ha fatto un lavoro incredibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto anche io il 22, ma ho aspettato te Pasquale per lasciarti l'onore di aprire il 3D :wink:

E' piaciuto moltissimo anche a me, anche se alcuni cambiamenti non mi sono affatto piaciuti; la cosa più bella é che avendo le esperienze di aver visto i 2 precedenti al cinema e poi in versione estesa, ora sono riuscito a nasare dove hanno fatto i tagli e quali saranno le scene allungate nei DVD:

Una é questa

Originally posted by Linus Van Pelt

....(Saruman sparisce ma lo vedremo nell'edizione allungata in DVD).....

si sente moltissimo il taglio quando loro sono fuori dalla torre, e un buon 10 minuti di "discussione" con Saruman ci stanno benissimo e penso che ci saranno nella versione estesa; L'altra parte in cui si sente il taglio é quando Sam gira dentro a Cirith Ungol, notare l'ombra che gli orchi vedono salire :wink:

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

grande filmone! detto tutto!

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire? Aspettiamo la versione extended :D Dovrebbe durare circa 4 ore... forse un tempo così lungo sarebbe stato troppo per la versione cinematografica, no? Ma gli appassionati come me avranno modo di "saziarsi"... :D

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

A me queste stronzate delle versioni estese fanno veramente incazzare , sono fatte solamente x R-U-B-A-R-E i soldi alla gente , io ho preso il primo dvd della compagnia dell'anello appena uscito ... ( era in assoluto uno dei dvd piu cari in circolazione dopo il gladiatore ) e dopo un po di mesi ( non ricordo quanti ) esce la versione estesa .... e allora sono proprio dei bei figli di p....a ( scusate lo sfogo ) ma pafare 60 e passa delle vecchie lire x avere 20 minuti di film in meno ... mi fa incazzare e cosi via x gli altri tre ... io non li ho più comprati xke mi sono ritenuto ladrato ....

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, che la versione estesa sarebbe uscita lo sapevano anche i sassi, e molto prima che uscisse la Compagnia, basta un minimo di informazione.

Nel caso del SdA non è solo una mossa commerciale: le versioni estese rappresentano il montaggio che Jackson avrebbe voluto, ma che per ovvi motivi (lunghezza eccessiva) la produzione non gli ha permesso di fare per la versione in sala. Sono dei film completamente diversi, molto più ricchi.

Se ti sei ritenuto ladrato hai fatto male perchè ti perdi dei capolavori, e lo sono anche per la ricchezza dei contenuti extra. La vera ladrata, semmai, sta nella versione "normale".

Vik, alcuni tagli sono anche relativi al trailer: sul trailer si vede Merry che giura in ginocchio davanti a Theoden e Eomer che piange sul cadavere di Theoden. Inoltre credo che una buona parte di Faramir sia stata tagliata.

Stando a quello che Jackson ha lasciato trapelare la versione estesa del Ritorno supererà le quattro ore.

Personalmente trovo piuttosto prolisso il finale (anche se bellissimo), ma la cosa incredibile è che la parte finale non risulta prevedibile per chi non conosce il libro. Si sa, è chiaro, che la storia finisce bene. Ma rimane sempre il dubbio del momento in cui avviene il "sacrificio" di Frodo (che in un certo senso avviene con la sua partenza con gli elfi).

L'importante è non compiere l'errore di raffrontarlo per forza coi libri.

Dei tagli erano necessari e credo che Jackson abbia usato le forbici in maniera pertinente e intelligente.

Anche se il palantir in mano a Denethor gliel'avrei messo, così sembra che sia uscito di testa solo per via della morte di Boromir...

Io l'ho rivisto stasera, alla cavalcata dei Rohirrim contro gli orchi avrei voluto alzarmi in piedi e gridare dalla gioia. Il terzo film forse è quello con meno scene visivamente impressionanti (non c'è una scena come la caduta di Gandalf con il Balrog) anche se l'inquadratura finale di Gollum che prende l'anello e lo ammira (avete notato come sia assolutamente somigliante ad Andy Serkis? è incredibile...) vale da sola il prezzo del biglietto...

E pensare che Jackson è un autodidatta!

Non ho parole, se non gli danno l'Oscar come miglior film io grido allo scandalo. Quest'uomo ha segnato in maniera decisiva la storia del cinema, riuscendo (lui neozelandese) dove il cinema americano ha fallito e continua a fallire: nell'unione delle nuove tecnologie al gusto di fare cinema per passione, gli effetti speciali alla ricerca del bello.

Il Signore degli Anelli è un capolavoro sotto ogni aspetto: narrativo (adattare il SdA è un'autentica impresa), cinematografico e attoriale (Elijah Wood sostiene la parte finale del film solo con l'ausilio dei suoi occhi, in pratica; per non parlare di mostri sacri come McKellen, Holm e Lee) e strettamente tecnico (praticamente mezza Nuova Zelanda ci ha lavorato), dando, nonostante la profusione di effetti speciali, una dimensione davvero "artigianale" al suo lavoro.

Grande, grandissimo, spero che riesca a strappare i diritti per "Lo Hobbit"... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Linus Van Pelt

Alex, che la versione estesa sarebbe uscita lo sapevano anche i sassi, e molto prima che uscisse la Compagnia, basta un minimo di informazione.

Si ok però allora xke fanno la versione " magra " x fottere i soldi alla gente .

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex ma quanta gente resterebbe seduta in sala per più di 4 ore???

Uno a casa mette in pausa il DVD e si fuma una sigaretta, magna un qualche cosa, si sgranchisce le gambe...

Vedere il SdA al cinema è stata un'esperienza perchè dopo 3 ore ti svegliavi, e ti rendevi conto che eri appena uscito da un sogno con le gambe e le ginocchia indolenzite e la schiena flaccida...

Se erano 4 ore e mezza a film sarei rimasto lì paralitico!!!

Io personalmete sono daccordo alle "edizioni speciali"...Co quanto costano sti DVD, mi semvra il minimo avere un qualcosa in più! Non scordate che nel mondo dell'audiovisivo gli introiti economici veri non vengono minimamente dagli incassid el botteghino, che spesso copre solo o a malapena il budget iniziale...Tutto il guadagno viene loro dalle VHS, dai DVD, dalle Pay-Tv e dalle tv generaliste...

Quindi dato che io li finanzio sul vivo, voglio i DVD con le scene extra!!!

P.S. si vede che sto studiando economia degli audiovisivi? :D

P.P.S. La cosa più importante...La trilogia è spettacolare...Devo ammetterlo...Ha soppiantato nel mio cuore SW...Ho letto Tolkien la prima volta a 10 anni, e mai avrei pensato ad una trasposizione così bella...Minas Thirit, la Contea, Moira, Mordor...erano esattamente come le ho immaginate nei mie ultimi 10 anni di vita...spettacolare...grandioso...epico...totale...immenso...

Davvero bellissimo...

Non ci sono parole...Non fatemele dire, non le troverei...

Appena potrò monterò un'unico film dalle varie edizioni speciali...10 e passa ore in DV quanti Gb mi ciucceranno? :D

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guidoxx

Alex ma quanta gente resterebbe seduta in sala per più di 4 ore???

Uno a casa mette in pausa il DVD e si fuma una sigaretta, magna un qualche cosa, si sgranchisce le gambe...

Vedere il SdA al cinema è stata un'esperienza perchè dopo 3 ore ti svegliavi, e ti rendevi conto che eri appena uscito da un sogno con le gambe e le ginocchia indolenzite e la schiena flaccida...

Se erano 4 ore e mezza a film sarei rimasto lì paralitico!!!

Io personalmete sono daccordo alle \"edizioni speciali\"...Co quanto costano sti DVD, mi semvra il minimo avere un qualcosa in più! Non scordate che nel mondo dell'audiovisivo gli introiti economici veri non vengono minimamente dagli incassid el botteghino, che spesso copre solo o a malapena il budget iniziale...Tutto il guadagno viene loro dalle VHS, dai DVD, dalle Pay-Tv e dalle tv generaliste...

Quindi dato che io li finanzio sul vivo, voglio i DVD con le scene extra!!!

P.S. si vede che sto studiando economia degli audiovisivi? :D

Ma infatti io non sto criticando quello che fanno vedere al cinema ma il fatto che prima fanno uscire un dvd con un certo contenuto dopo 7 mesi quello con la parte in piu del film ( e non di contenuti cazzuti ma di FILM ) poi dopo altri 2 o 3 mesi il cofanetto ultra figo con il poster ecc ... e tutto questo x lo stesso film

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex...Mercato...

Non ci sono altre cose da dire purtroppo...

Da fan SWsiano sai quante volte ho comprato i cofanetti della trilogia classica?Ce li ho in tutte le salse, edizioni speciali, edizioni rimasterizzate, thx, originali, anni 80, copiate tarocche dalla TV :D

Che ci vuoi fare...Si cerca di sfruttare fino all'osso il prodotto...Dilazionando nel tempo ogni minima cosa...Ti fa incazzare, giustamente, aver speso per un DVD incompleto...

L'alternativa è rivenderti il DVD su ebay e comprarti quello edizione speciale super mega ultra extra cofanetto :D

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Linus, che dire! Questo si che si chiama parlare, amico!!! :D

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato prossimo stiamo organizzando per la visione del ritorno del re nella sala energia del supercinemone di melzo(MI).

chiunque vuole essere partecipe a questa meraviglia non deve far altro che guardare il topic in MacRaduni :shock:

Mylo, Mago Umano Alchimista ed Erborista.

P.S.

World of Warcraft è una figata pazzesca :D

sushi4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, la versione "magra" la fanno perchè è quella del cinema. E ci sono molte persone che sanno benissimo che ci sarà una versione estesa, ma preferiscono comprarsi quella cinematografica perchè di quella estesa potrebbe non fregargliene di meno.

Nel momento in cui tu sai che c'è anche una versione estesa e solo una questione di scelta.

Un vero collezionista comprerebbe entrambe le edizioni. Perchè tra la versione in sala e quella estesa cambia parecchio, la prima è quella che la produzione ha lasciato uscire dalle sale, la seconda è quella che il regista avrebbe voluto.

E' un pò come dire che la director's cut di Blade Runner (o la versione redux di Apocalypse Now) sono mere questioni commerciali...

Io ho accuratamente evitato le maratone. 12 ore di film sono troppe tutte insieme, soprattutto se il film nuovo che non vedi l'ora di vedere arriva dopo gli altri due. A casa lo farei, anche con le versioni estese, ma al cinema diventa una questione di resistenza e alla fine mi verrebbe voglia di tuffarmi nell'Orodruin... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Linus Van Pelt

...e alla fine mi verrebbe voglia di tuffarmi nell'Orodruin... :D

Concordo... :shock::D :lol: :D:)

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato da poco anche io... fantastico, stupefacente, bellissimo... unica pecca: i due intervalli :shock:

Sinceramente è un film fatto benissimo, sceneggiatura, adattamenti(peccato per la contea soggiogata sa saruman), effetti speciali, inquadrature, regia, emozioni suscitate... mai visto nulla di simile...

Ho letto il libro dopo aver visto il 1 e il 2 film ma questo è stato come averlo già visto... tutte le scene le avevo già nella mente (a parte il sentiero dei morti e minas tirith che me la immaginavo un po diversa) ho quasi voglia di tornare a vederlo la settimana prossima in un'altra sala...

quanto alla polemica sulle edizioni estese... non ci si può sentire frodati se si ha preso l'edizione normale e si voleva quella estesa, anche perchè le edizioni estese costano il doppio... e poi chi voleva prendere la versione originale la prendeva ma l'estesa non è il film vero e proprioquindi non lo possono vendere allo stesso modo dell'altro che è lo stesso che si può vedere nei cinema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho visto venerdì sera... e mi sa che ci ritorno pure domani...

Non ho parole per esprimere le emozioni che mi ha regalato questo film... che dire, come dice Pasquale... non è come il libro... ma è spettacolare comunque...

Ho fatto un errore clamoroso quando sono uscita di casa per andare al cinema: truccarmi di nero... a forza di piangere sembravo una uscita dalla guerra...

NON PERDETEVELO ASSOLUTAMENTE...

datemi l\'indirizzo di Viggo Mortensen, please...!

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

sono tornato ora dal cinema

posso solo dire una cosa.............................

F A V O L O S O

sono ho altre parole, sono estasiato......................

grande jackson............grande tolkien....................

grandi tutti...........................................................

W O W

Timeo danaos et dona ferentes

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornata anche io da circa un'oretta..il film...anche se nn è il mio genere....è a dir poco spettacolare!Ho detto tutto!

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da grandissimo appassionato di Tolkien posso dire solo una cosa:

FAVOLOSISSIMO!!!

Secondo me é il più bello della trilogia, rispetta quasi completamente il libro, la cavalcata di Rohan mi ha esaltato moltissimo... gli orchi cadevano come birilli, davvero stupendo!!!

Credete faranno mai un film sul Silmarillion (per chi non lo sapesse é il libro di Tolkien in cui parla dalla creazione del mondo fino alla guerra degli anelli) ?

Lo devo assolutamente rivedere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bluecoomassie

Credete faranno mai un film sul Silmarillion (per chi non lo sapesse é il libro di Tolkien in cui parla dalla creazione del mondo fino alla guerra degli anelli) ?

Magari la parte di Beren e Luthien!!! Magari!!!! Sarebbe un sogno ... ma credo che resterà sempre un sogno!! :P

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto a Genova il 22 mattina alle 00.05.....

La cosa è andata in questo modo:

Sapevo che c'era la maratona, ma ero a Genova per lavoro e non potevo ovviamente andarci, quindi alle 20.00 del 21 sono andato e ho chiesto di entrare per "il ritorno del re" anche pagando i 20 euri del biglietto.

Non c'era posto quindi mo sono rassegnato e mi sono visto Master & Commander (bel film).

Poi esco e vedo che c'era una proiezione a mezzanotte e 5.....che dovevo fare, tornarmene in albergo?

Grande film, degna conclusione di un kolossal di questo genere, anche se secondo me la battaglia al fosso di Elm del secondo è rimasta imbattuta.

Penso di tornare a vederlo al cinema ancora una volta poi.... di rigore il DVD.

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da dire.. semplicemente superbo!

E' un po' come se quello che un ragazzino di 16 anni fantasticava leggendo di notte (molte volte fino all'alba) si fosse tramutato in realtà (lacrimuccia).

Il mega cofanozzo della versione integrale sarà d'obligo, ed andrà a collocarsi a fianco del mega librone di 1400 pagine :lol:

L'unica pecca a mio avviso è stato il lieto/non lieto fine, non per la storia, quanto per la lunghezza!

Da quando Frodo si è risvegliato alla contea al "the end" quanto tempo-film è passato? Mezzora credo.. avrebbero potuto anche tagliuzzare lì.. che le poltrone del cinema seppur grandi, dopo un paio d'ore cominciano a paralizzare i centri nervosi! :P :P

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

:powerbook: :pescatore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Vik+--><div class='quotetop'>QUOTE(Vik)</div>
<!--QuoteBegin-bluecoomassie

Credete faranno mai un film sul Silmarillion (per chi non lo sapesse é il libro di Tolkien in cui parla dalla creazione del mondo fino alla guerra degli anelli) ?

Magari la parte di Beren e Luthien!!! Magari!!!! Sarebbe un sogno ... ma credo che resterà sempre un sogno!! :P[/b]

tutta la storia della guerra degli elfi contro Morgoth é stupenda... dove Sauron era ancora un piccolo pivellino (insomma eh eh). E' un libro fantastico secondo me!

Alla fine del film hai pensato a come Galadriel ormai fosse credo da più di 5000 anni nella Terra di Mezzo ed é l'unica elfa del Noldor a tornare indietro? Li davvero si chiude tutta la storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente sono andato a vederlo il 22 non ce la facevo ad aspettare e confesso che sono stato molto tentato di aprire un 3d sull'argomento appena tornato dal cimema, ma poi ho pensato, no questo compito spetta a Pasquale, aspetterò e infatti così è statto.

Giovedì è stata una giornata grandiosa abbiamo visto a casa la compagnia dell'anello e le due torri (rigorosamente in versione estesa) e poi di filato al cimena per gustarci il finale, che dire stupefacente.

è stato bellissimo e nonostante sapessi già come proseguiva la storia è stato fantastico, avvincente come non mai entusiasmante e commovente, insomma grandioso.

Anch'io come voi non vedo l'ora che esca la versione estesa per gustare il molti tagli fatti (credoa almeno un dozzina) per motivi commerciali. Comunque da non perdere

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bluecoomassie+--><div class='quotetop'>QUOTE(bluecoomassie)</div>
Originally posted by Vik@

<!--QuoteBegin-bluecoomassie

Credete faranno mai un film sul Silmarillion (per chi non lo sapesse é il libro di Tolkien in cui parla dalla creazione del mondo fino alla guerra degli anelli) ?

Magari la parte di Beren e Luthien!!! Magari!!!! Sarebbe un sogno ... ma credo che resterà sempre un sogno!! :lol:

tutta la storia della guerra degli elfi contro Morgoth é stupenda... dove Sauron era ancora un piccolo pivellino (insomma eh eh). E' un libro fantastico secondo me!

Alla fine del film hai pensato a come Galadriel ormai fosse credo da più di 5000 anni nella Terra di Mezzo ed é l'unica elfa del Noldor a tornare indietro? Li davvero si chiude tutta la storia...[/b]

Si, ci ho pensato, ma ho fatto ancora di più caso al fatto che ad apettare Frodo, Bilbo e Gandalf C'erano 3 elfi!!! Jackson si è ricordcato di Cirdan il carpentiere!!!!! hai fatto caso a come sembrasse un ragazzino pur avendo circa 7000 anni? :P :wink:

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...