Vai al contenuto

le nostre foto parte 2


Messaggi raccomandati

Buongiorno ::ciao:

Auguri in ritardo a mister Puntolo (ancora a casa non mi hanno attivato l'adsl :P ) :ciao:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

yawnnnnnn

'ngiorno......

tho... il_giova

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

ehehehehhehe

magari...

tecnicamente sono in piedi dalle 06...

ma sto cominciando ora a svegliarmi....

piano piano...

:ghghgh:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai tranquillo, è GIA' martedì :ghghgh:

:ghghgh:

Ciao a tutti ^^ posto qualche fotina anche io :-)

Le vedo un po' "vuote"... ::)

:ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

yawnnnnnnn

'ngiorno......

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettavo di potere fersteggiare i cent'anni della mia personale quercia familiare...

il tempo le aveva tolto il marito, la sorella, la nuora, la vista ma non la sua casa con il giardino al profumo di fichi affacciata sul mare blu di cannitello, la sua gioia di vivere, la sua lucidità, la sua voce squillante...

lei è stata, assieme a mia nonna, una piccola grande donna....di quelle che viaggiavano, che percorrevano strade diverse e mai battute prima...di quelle donne che non si lasciano mai abbattere dagli eventi, di quelle che gestiscono le fila di tutto senza spocchia o smania di potere....

come tutte le famiglie che si rispettino noi, quelli che sono emigrati, dimenticando radici e affetti, assolvevamo le normali pratiche social/familiari solo durante le feste....

le lunghe traversate in macchina sull'autostrada del sole....le notti a contare i fari delle macchine....l'arrivo alla festa con centinaia di persone di cui non ci si ricorda mai il nome, il mestiere, la collocazione perchè viste una o due volte a qualche matrimonio o funerale....

lei era diversa, con un'aura vista poche volte o forse solo in lei....difficile non collocarla e dimenticarne il nome...

ah il nome...ne aveva due: nonna bianca per le mie cugne, zia lilli per noi (ancora non so il perchè di lilli e credo che la genesi del nomignolo si sia persa nelle varie tombe che via via si stanno riemiendo)....

ma nonostante il mancato ricordo e la mancata dimostrazione d'affetto questa piccola donnina di pochi chili sapeva tutto di me, di quello che faccio, di come vivo....lei manteneva la corda tesa tra qui e li con una forze che in me non trovo...

ora io li non ho più niente...se n'è andata via e questo pomeriggio avrà quelle centinaia di parenti che forse a stento si riconosceranno e si collocheranno.....

ed io sono qui, lontana, persa da settimane nel ricordo dei miei nonni, delle feste, dei luoghi che ora sono diventati di altri....gli atrii delle case in cui arrivavo, l'odore dei mobili, la preparazione di pranzi luculliani, i sorrisi, il calore....la famiglia....

brina sulle ciglia e nessuna mano a toglierla...

刪除

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...