Vai al contenuto

Problema batteria macbook"


Piggi

Messaggi raccomandati

ragazzi datemi una mano voi sennò io spacco tutto...

il mio macbook dopo gli aggiornamenti della batteria aveva uno strano problema...

praticamente quando si scaricava invece di andare in stop si spegneva improvvisamente.

così l'ho portato in un centro assistenza (posso fare i nomi???)...

1a riparazione: mi cambiano il dissipatore...

lo vado a riprendere, e dico che il problema non era il dissipatore, che il computer ha sempre funzionato benissimo, che è la batteria!

cmq vado a casa, lo provo...

la batteria fa sempre il solito problema, ed in più le ventole partono non appena apro un programmino un pò più pesante in maniera clamorosa!!!

lo riporto in assistenza, sottolineando che devono ripristinarmi il macbook così com'era e gentilmente SOSTITUIRMI LA BATTERIA...

2a riparazione: oggi chiamo, e mi hanno sostituito LA SCHEDA LOGICA!!!!

la batteria nemmeno a parlarne, NON POSSONO, e poi probabilmente un successivo aggiornamento risolverà tutto ?!?!?!?!?!?!

LI DENUNCIO???CHIAMO APPLE???

inoltre il tecnico ha tenuto a sottolineare che ero vicino alla scadenza di garanzia...

loro la fanno di un anno solo...posso protestare?:salute:

Switch Day 26.01.2006

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi datemi una mano voi sennò io spacco tutto...

il mio macbook dopo gli aggiornamenti della batteria aveva uno strano problema...

praticamente quando si scaricava invece di andare in stop si spegneva improvvisamente.

così l'ho portato in un centro assistenza (posso fare i nomi???)...

1a riparazione: mi cambiano il dissipatore...

lo vado a riprendere, e dico che il problema non era il dissipatore, che il computer ha sempre funzionato benissimo, che è la batteria!

cmq vado a casa, lo provo...

la batteria fa sempre il solito problema, ed in più le ventole partono non appena apro un programmino un pò più pesante in maniera clamorosa!!!

lo riporto in assistenza, sottolineando che devono ripristinarmi il macbook così com'era e gentilmente SOSTITUIRMI LA BATTERIA...

2a riparazione: oggi chiamo, e mi hanno sostituito LA SCHEDA LOGICA!!!!

la batteria nemmeno a parlarne, NON POSSONO, e poi probabilmente un successivo aggiornamento risolverà tutto ?!?!?!?!?!?!

LI DENUNCIO???CHIAMO APPLE???

inoltre il tecnico ha tenuto a sottolineare che ero vicino alla scadenza di garanzia...

loro la fanno di un anno solo...posso protestare?:salute:

certo che puoi anzi devi ....

chiama la apple e spiega il problema ... oppure cambia assistenza ..

purtroppo .... è così ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre il tecnico ha tenuto a sottolineare che ero vicino alla scadenza di garanzia...

loro la fanno di un anno solo...posso protestare?:salute:

puoi? DEVI!

la garanzia e' PER LEGGE di 2 anni!

Minacciali di farli visitare dalla GdF... vedi come cambiano strategia.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi? DEVI!

la garanzia e' PER LEGGE di 2 anni!

Minacciali di farli visitare dalla GdF... vedi come cambiano strategia.

non è detto in genere la apple è di solo 1 anno....solo se fai l'applecare è di 3....

per piggi controlla la tua garanzia inserendo il tuo SN....nel sito apple/support

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le riparazioni hanno una garanzia....

;-)

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

se il mac lo hai comprato in un negozio fisico( apple premiun reseller, mediaworld) la garanzia è per legge di 2 anni, se lo hai comprato sul sito della apple( apple.com/it) allora loro ti fanno valere solo 1 anno. in ogni modo DEVI chiamare la sede apple di milano e denunciarli per i danni che ti hanno arrecato sia dal punti di vista professionale che da quello personale, facci sapere

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è detto in genere la apple è di solo 1 anno....solo se fai l'applecare è di 3....

per piggi controlla la tua garanzia inserendo il tuo SN....nel sito apple/support

si ma il rivenditore in italia deve assicurare i 2 anni di garanzia. non c'è storia, se è dentro i 2 anni e oltre l'anno che da la apple deve andare dove l ha preso e loro devono ripararglielo.

successo anche a me e non mi hanno fatto troppi problemi. cambiandomi mezzo mac!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo su basta con questa storia. Non se ne può più.

La garanzia è di due anni ANCHE SULL'APPLE STORE (a prescindere da quello che dicono loro).

Esempio 1 Apple store: 1 anno come venditore (AppleStore) un anno come produttore (Apple)

Esempio2 Essedi : 1 anno come rivenditore (Essedi), un anno come produttore (Apple)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema, spero ti cambino la batteria in garanzia, a me appena ho chiamato l'apple mi hanno fatto verificare il modello della batteria e i cicli di ricarica che avevo fatto. Dopo due giorni mi è arrivata a casa la batteria nuova e con quella ho risolto.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa se avevi un pc/win, ti mandavano a casa un nuovo crash/virus :shock::ghghgh::shock:

scusate, non ho resistito....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
ragazzi datemi una mano voi sennò io spacco tutto...

il mio macbook dopo gli aggiornamenti della batteria aveva uno strano problema...

praticamente quando si scaricava invece di andare in stop si spegneva improvvisamente.

così l'ho portato in un centro assistenza (posso fare i nomi???)...

1a riparazione: mi cambiano il dissipatore...

lo vado a riprendere, e dico che il problema non era il dissipatore, che il computer ha sempre funzionato benissimo, che è la batteria!

cmq vado a casa, lo provo...

la batteria fa sempre il solito problema, ed in più le ventole partono non appena apro un programmino un pò più pesante in maniera clamorosa!!!

lo riporto in assistenza, sottolineando che devono ripristinarmi il macbook così com'era e gentilmente SOSTITUIRMI LA BATTERIA...

2a riparazione: oggi chiamo, e mi hanno sostituito LA SCHEDA LOGICA!!!!

la batteria nemmeno a parlarne, NON POSSONO, e poi probabilmente un successivo aggiornamento risolverà tutto ?!?!?!?!?!?!

LI DENUNCIO???CHIAMO APPLE???

inoltre il tecnico ha tenuto a sottolineare che ero vicino alla scadenza di garanzia...

loro la fanno di un anno solo...posso protestare?:ghghgh:

purtroppo la scarsa per non dire peggio qualita' dell' assistenza e' un grave problema di tutte le marche di computer ed informaticca in genere e la apple anche se e' forse la meno peggio non scampa a questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai retta a notpill e Leone, hai DIRITTO a 2 anni di garanzia. Qualsiasi cosa ti raccontino sul sto Apple hai diritto a 2 anni di garanzia.

A meno che tu, da professionista, non abbia chiesto fattura per scaricare l'IVA. In quel caso è sun solo anno.

Ecco. bravo mi ero dmenticato di questa unica importante eccezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invitiamo l'autore del topic a rieditare il titolo. Grazie. :ghghgh:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ritornando per un attimo alla discussione...

la cosa che mi fa imbestialire è che mi hanno sostituito prima il dissipatore...

senza risolvere nulla.

poi la scheda logica...senza risolvere nulla...

praticamente mi ridanno un computer nuovo ma il problema che volevo eliminare c'è ancora!!!!

pazzesco...

Switch Day 26.01.2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
ritornando per un attimo alla discussione...

la cosa che mi fa imbestialire è che mi hanno sostituito prima il dissipatore...

senza risolvere nulla.

poi la scheda logica...senza risolvere nulla...

praticamente mi ridanno un computer nuovo ma il problema che volevo eliminare c'è ancora!!!!

pazzesco...

a me e' successo di peggio in passato con la packard bell e la acer...... ogni volta che lo portavo i computer in assistenza aggiustavano, cambiavano ed il problema persisteva... forse perche' facevano finta di cambiare ed aggiustare.... poi mi sono svegliato e sono passato ad apple, ma il problema della pessima assistenza e' purtroppo comune a tutte le marche nessuna esclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...