Piggi Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 ragazzi datemi una mano voi sennò io spacco tutto... il mio macbook dopo gli aggiornamenti della batteria aveva uno strano problema... praticamente quando si scaricava invece di andare in stop si spegneva improvvisamente. così l'ho portato in un centro assistenza (posso fare i nomi???)... 1a riparazione: mi cambiano il dissipatore... lo vado a riprendere, e dico che il problema non era il dissipatore, che il computer ha sempre funzionato benissimo, che è la batteria! cmq vado a casa, lo provo... la batteria fa sempre il solito problema, ed in più le ventole partono non appena apro un programmino un pò più pesante in maniera clamorosa!!! lo riporto in assistenza, sottolineando che devono ripristinarmi il macbook così com'era e gentilmente SOSTITUIRMI LA BATTERIA... 2a riparazione: oggi chiamo, e mi hanno sostituito LA SCHEDA LOGICA!!!! la batteria nemmeno a parlarne, NON POSSONO, e poi probabilmente un successivo aggiornamento risolverà tutto ?!?!?!?!?!?! LI DENUNCIO???CHIAMO APPLE??? inoltre il tecnico ha tenuto a sottolineare che ero vicino alla scadenza di garanzia... loro la fanno di un anno solo...posso protestare? Switch Day 26.01.2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 ragazzi datemi una mano voi sennò io spacco tutto...il mio macbook dopo gli aggiornamenti della batteria aveva uno strano problema... praticamente quando si scaricava invece di andare in stop si spegneva improvvisamente. così l'ho portato in un centro assistenza (posso fare i nomi???)... 1a riparazione: mi cambiano il dissipatore... lo vado a riprendere, e dico che il problema non era il dissipatore, che il computer ha sempre funzionato benissimo, che è la batteria! cmq vado a casa, lo provo... la batteria fa sempre il solito problema, ed in più le ventole partono non appena apro un programmino un pò più pesante in maniera clamorosa!!! lo riporto in assistenza, sottolineando che devono ripristinarmi il macbook così com'era e gentilmente SOSTITUIRMI LA BATTERIA... 2a riparazione: oggi chiamo, e mi hanno sostituito LA SCHEDA LOGICA!!!! la batteria nemmeno a parlarne, NON POSSONO, e poi probabilmente un successivo aggiornamento risolverà tutto ?!?!?!?!?!?! LI DENUNCIO???CHIAMO APPLE??? inoltre il tecnico ha tenuto a sottolineare che ero vicino alla scadenza di garanzia... loro la fanno di un anno solo...posso protestare? certo che puoi anzi devi .... chiama la apple e spiega il problema ... oppure cambia assistenza .. purtroppo .... è così .... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piggi Inviato 26 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 ill problema è che, controllando, in questo mese mi è scaduto un anno di garanzia... se vado da un'altra assistenza vale lo stesso? Switch Day 26.01.2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 inoltre il tecnico ha tenuto a sottolineare che ero vicino alla scadenza di garanzia... loro la fanno di un anno solo...posso protestare? puoi? DEVI! la garanzia e' PER LEGGE di 2 anni! Minacciali di farli visitare dalla GdF... vedi come cambiano strategia. Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche) "Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano) Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hal2001 Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 io chiamerei apple Visita il mio sito con tutorial e software per Mac Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI ΛΛ MSN! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piggi Inviato 26 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 mi mettono in linea con un ingegnere... Switch Day 26.01.2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SCASI22 Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 Chiama il numero Apple 199120800 forse li ti sapranno aiutare in qualche modo. Bye. Bye. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cocy Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 puoi? DEVI!la garanzia e' PER LEGGE di 2 anni! Minacciali di farli visitare dalla GdF... vedi come cambiano strategia. non è detto in genere la apple è di solo 1 anno....solo se fai l'applecare è di 3.... per piggi controlla la tua garanzia inserendo il tuo SN....nel sito apple/support Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piggi Inviato 26 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 chiamati...dopo un'infinità mi hanno passato uno specialista che si metterà in contatto con l'assistenza (a sua opinione una delle migliori d'italia...) per verificare... BHA! Switch Day 26.01.2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piggi Inviato 26 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 il bello è che dal supporto apple mi hanno detto che quelli dell'assistenza hanno fatto una richiesta straordinaria per cambiare la scheda logica!!!! (ci credo...non aveva nessun problema....) Switch Day 26.01.2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erredany Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 anche le riparazioni hanno una garanzia.... ;-) MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1 http://www.rdaudio.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mac1 Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 se il mac lo hai comprato in un negozio fisico( apple premiun reseller, mediaworld) la garanzia è per legge di 2 anni, se lo hai comprato sul sito della apple( apple.com/it) allora loro ti fanno valere solo 1 anno. in ogni modo DEVI chiamare la sede apple di milano e denunciarli per i danni che ti hanno arrecato sia dal punti di vista professionale che da quello personale, facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicoruk Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 non è detto in genere la apple è di solo 1 anno....solo se fai l'applecare è di 3....per piggi controlla la tua garanzia inserendo il tuo SN....nel sito apple/support si ma il rivenditore in italia deve assicurare i 2 anni di garanzia. non c'è storia, se è dentro i 2 anni e oltre l'anno che da la apple deve andare dove l ha preso e loro devono ripararglielo. successo anche a me e non mi hanno fatto troppi problemi. cambiandomi mezzo mac! PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D || iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb || My Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 Andiamo su basta con questa storia. Non se ne può più. La garanzia è di due anni ANCHE SULL'APPLE STORE (a prescindere da quello che dicono loro). Esempio 1 Apple store: 1 anno come venditore (AppleStore) un anno come produttore (Apple) Esempio2 Essedi : 1 anno come rivenditore (Essedi), un anno come produttore (Apple) new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piggi Inviato 26 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 alla fine un gentilissimo Edward mi ha detto che l'assistenza ha fatto il suo lavoro ma che la batteria non me la cambia. se proprio non funziona chiamo lui e mi rimandano a casa una batteria nuova... speriamo bene. Switch Day 26.01.2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xforest Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 ho avuto lo stesso problema, spero ti cambino la batteria in garanzia, a me appena ho chiamato l'apple mi hanno fatto verificare il modello della batteria e i cicli di ricarica che avevo fatto. Dopo due giorni mi è arrivata a casa la batteria nuova e con quella ho risolto. iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 GbiPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erredany Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 pensa se avevi un pc/win, ti mandavano a casa un nuovo crash/virus scusate, non ho resistito.... MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1 http://www.rdaudio.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darth Agnan Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 Dai retta a notpill e Leone, hai DIRITTO a 2 anni di garanzia. Qualsiasi cosa ti raccontino sul sto Apple hai diritto a 2 anni di garanzia. A meno che tu, da professionista, non abbia chiesto fattura per scaricare l'IVA. In quel caso è sun solo anno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 ragazzi datemi una mano voi sennò io spacco tutto...il mio macbook dopo gli aggiornamenti della batteria aveva uno strano problema... praticamente quando si scaricava invece di andare in stop si spegneva improvvisamente. così l'ho portato in un centro assistenza (posso fare i nomi???)... 1a riparazione: mi cambiano il dissipatore... lo vado a riprendere, e dico che il problema non era il dissipatore, che il computer ha sempre funzionato benissimo, che è la batteria! cmq vado a casa, lo provo... la batteria fa sempre il solito problema, ed in più le ventole partono non appena apro un programmino un pò più pesante in maniera clamorosa!!! lo riporto in assistenza, sottolineando che devono ripristinarmi il macbook così com'era e gentilmente SOSTITUIRMI LA BATTERIA... 2a riparazione: oggi chiamo, e mi hanno sostituito LA SCHEDA LOGICA!!!! la batteria nemmeno a parlarne, NON POSSONO, e poi probabilmente un successivo aggiornamento risolverà tutto ?!?!?!?!?!?! LI DENUNCIO???CHIAMO APPLE??? inoltre il tecnico ha tenuto a sottolineare che ero vicino alla scadenza di garanzia... loro la fanno di un anno solo...posso protestare? purtroppo la scarsa per non dire peggio qualita' dell' assistenza e' un grave problema di tutte le marche di computer ed informaticca in genere e la apple anche se e' forse la meno peggio non scampa a questa situazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 Dai retta a notpill e Leone, hai DIRITTO a 2 anni di garanzia. Qualsiasi cosa ti raccontino sul sto Apple hai diritto a 2 anni di garanzia.A meno che tu, da professionista, non abbia chiesto fattura per scaricare l'IVA. In quel caso è sun solo anno. Ecco. bravo mi ero dmenticato di questa unica importante eccezione. new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MerGirl Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 Invitiamo l'autore del topic a rieditare il titolo. Grazie. [mode "orgasmic"=ON][/mode] Whipping Different… E devo confessare che In genere sono attratta dalla tristezza La solitudine non mi è sconosciuta, ma L'amore ha cercato di darmi il benvenuto Ma la mia anima si è ritirata Colpevole di lussuria e di peccato L'amore ha cercato di catturarmi Queste sono le mie labbra Ma sussurrano tristezza Questa è la mia voce, ma mente So come ridere Ma non conosco la felicità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 adesso voglio vedere come fa... new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cocy Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 gia siamo curiosi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piggi Inviato 27 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 eh si...come si fa??????? Switch Day 26.01.2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piggi Inviato 27 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 ritornando per un attimo alla discussione... la cosa che mi fa imbestialire è che mi hanno sostituito prima il dissipatore... senza risolvere nulla. poi la scheda logica...senza risolvere nulla... praticamente mi ridanno un computer nuovo ma il problema che volevo eliminare c'è ancora!!!! pazzesco... Switch Day 26.01.2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 ritornando per un attimo alla discussione...la cosa che mi fa imbestialire è che mi hanno sostituito prima il dissipatore... senza risolvere nulla. poi la scheda logica...senza risolvere nulla... praticamente mi ridanno un computer nuovo ma il problema che volevo eliminare c'è ancora!!!! pazzesco... a me e' successo di peggio in passato con la packard bell e la acer...... ogni volta che lo portavo i computer in assistenza aggiustavano, cambiavano ed il problema persisteva... forse perche' facevano finta di cambiare ed aggiustare.... poi mi sono svegliato e sono passato ad apple, ma il problema della pessima assistenza e' purtroppo comune a tutte le marche nessuna esclusa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.