Vai al contenuto

account


morene

Messaggi raccomandati

ho creato un nuovo accont, per farlo usare a mio fratello.

quando lui spegne dalla sua parte, cosa succede dapo il riavvio?

si apre dalla mia parte, o dall'ultima chiusa (la sua)?

sarà stupido, ma prima di fare ca...te!

ciao

emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu hai l'account da amministratore...non glielo lascia spegnere a tuo fratello il Mac...

gli chiede comunque di inserire il tuo username e la tua password o al limite di cambiare utente ed entrare col tuo...sempre richiedendoti una password qualora ci fosse

:)

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, un mac non si spegne, si manda in stop.

Quando si risveglia dallo stop, ritorna all'utente che lo ha messo in stop, il quale ha la possibilità di abilitare la richiesta password al risveglio.

Poi, in caso di vero "spegnimento", puoi disabilitare il login automatico, ovvero all'accensione verrà richiesto con quale utente loggarsi. Se questo ha una password, verrà richiesta...

E' tutto impostabile da Preferenze di sistema - Account / Sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendete per stop?

cliccate su STOP nella lista in discesa dalla melina dove c'è sotto RIAVVIA e SPEGNI?

io forse da ignorantone la sera quando vado via uso SPEGNI. è sbagliato?

emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

si per stop intendiamo quello selezionabile nel menù a tendina sotto la mela...

invece di spegnerlo puoi lasciarlo in stop...è come se fosse ibernato

ma appena lo "risvegli" torna come prima...cioè quando lo "riaccendi"...

es con MacBook chiudi lo schermo e va in stop

e quando lo riapri lo "risvegli"...:)

:)

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendete per stop?

cliccate su STOP nella lista in discesa dalla melina dove c'è sotto RIAVVIA e SPEGNI?

io forse da ignorantone la sera quando vado via uso SPEGNI. è sbagliato?

Esattamente quello. La corrente di pensiero più in voga tra gli utenti mac, e quella peraltro consigliata anche da Apple stessa, è di usare lo Stop anzichè lo spegnimento della macchina. Non farti ingannare, non ha nulla a che vedere con lo standby di windows... un mac in stop è come spento, solo che quando lo "risvegli" ci impiega 2 secondi al massimo ed è operativo al 100% come non lo avessi mai "addormentato". Se hai un portatile è anche meglio, perchè la procedura stop/risveglio consuma molta meno energia. E non è assolutamente rischiosa...

cosa significa --si risveglia?

vedi sopra

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che devo staccare la spina.....e quindi spegnerlo veramente.

al momento mi dice che ci sono due utenti connessi.

come faccio ad elimimare il nuovo utente?

oppure, quando gli do il comando spegni mi apre una finestra dicendomi appunto che ci sono 2 connessi, che i dati non registrati vanno persi e nome utente e password!!!

che devo fare?

emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che devo staccare la spina.....e quindi spegnerlo veramente.

al momento mi dice che ci sono due utenti connessi.

come faccio ad elimimare il nuovo utente?

oppure, quando gli do il comando spegni mi apre una finestra dicendomi appunto che ci sono 2 connessi, che i dati non registrati vanno persi e nome utente e password!!!

che devo fare?

:angioletto:

Eliminare il nuovo utente appena fatto?

Staccare la spina?

Ma che stai combinando?

Per spegnere (lo stop è troppo comodo e non ti piace) fai il logout da uno degli utenti, po ti ritrovi nella schermata di login e puoi spegnere da lì o puoi rientrare nell'utente rimasto attivo e spegnere come fai di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...