Vai al contenuto

doppia registrazione AIM iChat ... AOL mi sgrida !


ettore

Messaggi raccomandati

premessa, sono registrato ad AOL per poter utilizzare iChat da non più di un mese, e stasera nell'entrare in iChat mi è arrivato questo bel messaggino :

" Your screen name ( xxxx ) is now signed into AOL® Instant Messager in 2 locations. Click here for more information."

facendo click dove dice ... si link ad na pagina di AOL :

http://www.aim.com/password/routing.adp

che dice:

Instant Message Routing

The instant message you received was sent to notify you that your screen name is currently signed into the AOL Instant Messaging Network more than once. This can occur if you log onto AIM and AOL on the same PC. This message is sent to help you manage your instant messaging sessions across PC-based and wireless clients.

When you are signed in more than once, messages sent to you will be delivered to all locations. You can control which locations will receive messages by setting your Away Message.

When signed into multiple locations:

Your messages will generally be delivered to all locations not set as Away (or locations that have gone Idle).

 

If all locations are set Away, then messages will be delivered to all locations.

Please note, that you will only receive these notifications from the screen name AOL System Msg.

AOL will never ask you for your password via Instant Message.

-----------------

Cavoli ma io non hoo fatto altre registrazioni !!

Voi ne sapete qualche cosa ?

Eì possibile che qualcun altro si sia registrato con il mio nome ????

HELP

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... lì non dice che ti sei registrato due volte, dice che stai usando lo stesso account da due computer diversi contemporaneamente (o dallo stesso computer ma con due programmi diversi, ad esempio AOL e AIM).

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach !

Il mio angelo custode ( Kiza ) mi aveva detta che avrebbe postato la soluzione ...

provo io, a modo mio :

Pare che bisogna cambiare la password ( forse per convincere la AOL che sei ancora vivo ... bho ! ) ma il problema è che non si può dal sito della AIM.

Infatti in www.aim.com non si puo cambiare la password.

( si riesce pero a farsi inviare la vecchia, cosa che consiglio, perchè la mia che avevo scritto è stata troncata ... quindi per sicurezza fatevla inviare )

Per cambiare la password bisogna passare dal programma client.

Ora iChat non ha questa funzione, qiundi bisogna scaricapre il programma originale ( per PC o per Mac, sempre da www.aim.com ) e da li cambiare la password.

Kiza, da un PC, nel farmi questa procedura ha scoperto che poi utilizzava una pagina web .... ergo mi ha passato questo link ... e sono riuscito a farlo anche con safari.

Quindi se non si vuole utilizzare un PCo il client originale, uscire da iChat .... aprire il link "famoso" e da li cambiare password.

Rientrare in iChat ... che non riesce a connetersi .... e chiede di inserire la nuova, ed aggiornare il portachiavi.

Io, personalemnte, ho scelto annulla e poi in PREFERENZE ho cambiato la password .... uscito e rientrato ... TUTTO OK !

Ora la domanda è ... quale è il sito ?

Non lo so ... ora sono in ufficio e rispondo da un PC ... quindi apena arrivo a casa vi posto il LINK.

Ciao ....

Link al commento
Condividi su altri siti

É una nuova funzione di aim... puoi stare collegato da più computer con lo stesso account, e i messaggi arriveranno a tutti i computer collegati non away, tutto qui... ma ogni tanto impazzisce e ti fa vedere quel messaggio anche se sei collegato da un solo computer :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...