Vai al contenuto

sistem classic:Perchè non ho i previleggi? 'come utente'


nef

Messaggi raccomandati

sapete dirmi perche i miei 3 utenti (marito e 2 figli) quando uasno il loro account e se è neccesario il mac fa partire system "classic"...ad esempio per i giochi vecchi...ma vieni fuori una finestra con scritto" non hai i previleggi neccesari per uasare sistema classic"...o cosa simili..?

si puo gettare i prefs dei account? se si, dove sono?

uso un eMAc 700, mac ox 10.2.2

e non ho messo il 'easy finder' per i miei utenti!

ma se funziona il sistema mac ox 10.2.2...dovrebbe andare anche il sistema classic, no??

grazie e ciao.

nef :?: :?: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai nelle preferenze di sistema, nel pannello utenti, vedrai che pui settare i "permessi" dei vari utenti in modo che possano fare alcune cose e non possano farne altre; evidentemente i tuoi utenti non hanno i privilegi necessari per utilizzare Classic; devi guyardare nel'elenco delle aplicazioni che ogni singolo utente può lanciare (ma non sono sicuro che basti per gli utenti con il finder semplificato; si tratta di utenti che hanno moltissime limitazioni) se é incluso classic.

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. ma non ho messo il finder semplificato...e hanno il permesso di usare tutto...poi con i account che ho creato io,prima funzionavano il 'classic' ma ora non più! e per questo che non capisco più niente!

poi, un altro problemino...non riesco a cancellare un vecchio utente..la pallina multicolore gira all'infinito che alla fine rinuncio io... :shock:

sto pensando di re-installare tutto da capo.

ciao e grazie

nef

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...