Vai al contenuto

Casse monitor....si, ma QUALI?


VirgoLabs

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i macuser (ed in questo caso soprattutto a coloro i quali fanno musica),

ve la faccio molto semplice io faccio musica da circa 3 anni e solo adesso posso per ragioni di tempo e di soldi concentrarmi sul problema monitor :shock:

Bene il tipo di musica che faccio io prevede l'utilizzo di SYNTH sia fisici che suonati via midi e caricati quindi dal computer, con tutta l'architettura di campioni, effetti, loop etc...insomma elettronica (ma non appartenente a nessun genere ascoltabile in discoteca; precisazione per chi associa al genere Elettronica la musica tutz tutz :D).

Ora oltre alla chiara matrice elettronica che do ai miei pezzi ovviamente ci butto dentro anche chitarra, basso e batteria (la prima fisica - essendo anche chitarrista - mentre basso e batteria in genere li suono sulla mia tastiera midi prendendo i campioni dai programmi preposti) .

Il quadro dei "SUONI" con i quali ho a che fare dovreste avercelo più o meno presente: ora vorrei acquistare un bel paio di casse monitor da installare in camera mia, il mio budget vorrebbe arrivare ad un tetto max di 300 € (possibilmente).

Ho questa necessità perchè finora riascoltavo in sede di mixaggio solo attraverso le mie AKG K240 studio (ottime in fase di registrazione, ma secondo me in fase di ascolto complessivo molto meglio le monitor).

Questo è il mio quadro e lo affido a voi malati di musica come me.

Fatevi vivi in tanti e vi prego aiutatemi :ghghgh:

A presto ed in tanto 'notte

:ghghgh:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa :D

mi sono accorto solo ora di aver sbagliato sezione del forum.

Posto nella sezione giusta.

Scusate nuovamente :ghghgh:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...