Vai al contenuto

problema iDVD


Aries50

Messaggi raccomandati

Cercherò di essere breve.

Avevo installato il 10.2.2 con iDVD sul G4 dual a 1 GHz. Faccio l'upgrade al 10.2.4 e sparisce iDVD (sia dall'HD che dal dock). Faccio tutti gli gli upgrade fino al 10.3.2 (che ho acquistato regolarmente) e iDVD non compare (eppure so che dovrebbe essere un'applicazione fornita con i CD di installazione di panther).

Circa 2 mesi fa ho acquistato anche un PB 17" con 10.2.8 installato e iDVD presente. Faccio l'upgrade a 10.3.2 e iDVD rimane.

1° domanda: come mai installando il panther sul G4 non viene installato anche iDVD?

2° domanda: Come mai cercando nei CD di installazione di Panther attraverso "mela+F", immettendo nel campo cerca ".dmg" e scegliendo l'opzione "visibili e invisibili" non trovo iDVD?

Forse la risposta è stupida e forse io sono più stupido della risposta..... ma qualcuno di voi potrebbe darmi una mano?

Grazie

..... e penserai che hai volato invano

seguendo un'idea e i tuoi bisogni

e capirai che l'arcobaleno è sempre più in là,

un po' più in là dei tuoi sogni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avevo un problema simile al tuo (dopo aver formattato Panther, reinstallando iDVD il programma non compariva) ma fortunatamente, grazie ad un amico su un altro forum (www.macity.it) ho avuto la risposta al mio quesito.

Si fa così:

iDVD lo trovi in una directory nascosta di nome .images nel disco di ripristino.

Apri il Terminale e digita

cd /Volumes/<nome completo cd ripristino>/.images

per scrivere il nome completo del disco ti consiglio di scrivere Power e quindi premere il tasto TAB (il tasto con la freccia verso destra sopra il tasto blocco shift) e il nome e' completato. Noterai che gli spazi li scrive non come <spazio> ma come <spazio>.

per vedere .images digita:

ls -al

cd .images

ls

e vedrai iDVD1.dmg

montalo digitando il comando

open iDVD1.dmg

quindi a mano copia iDVD in Applications e il gioco e fatto.

Spero vada tutto ok. Fammi sapere se hai problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...