Vai al contenuto

Parallel


djfiorino

Messaggi raccomandati

Ciao ragà...Ogni tanto mi viene in mente qualche stupidaggine a cui non trovo risposta e quindi chiedo a voi...Se faccio una macchina virtuale con parallel (ad esempio installo ubuntu), quando il soft è chiuso come vedo i file del sistema operativo (ubuntu) in macos ??? Mi spiego meglio: parallel installa direttamente su hd oppure mi fa un'immagine che da fuori è inaccessibile ??? E se dopo avere installato xp con bootcamp, la partizione la faccio vedere a parallel mi crea un immagine o mi lascia sempre la partizione fat e va a modificare quei dati ??? Spero abbiate capito la domanda...Aspetto risposte.Grazie anticipatamente.Ciao raga :ghghgh:

MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!!

Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm

IPod Nano 4gb White 1st Generation

IPhone 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Parallels installa tutto in un file, che nel tuo caso si chiamerà Ubuntu.qualcosa

Quello è un file unico della dimensione che hai deciso tu....

Poi se puoi "sbirciare" dentro quel file nn so....ma nn credo...

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

se parallels è chiuso tu non puoi accedere a quei processi...

sono emulati quando parallels è attivo, quando è chiuso è come se non ci fosse nulla su OSX

;)

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

che fiscale...

Parallels se ne hai tanti...dai scherzo...

io purtroppo lo uso solo per winzozz xp...quindi è uno solo e lo metto al singolare...no?

comunque per farti contento ho rieditato il post sopra...ok?

:pesi:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se faccio la partizione con bootcamp e installo xp in quella partizione e poi faccio riconoscere a parallels la partizione per usarla con parallels pensate che mi faccia un file UNICO di pari dimensione ? (intendo un altro file con la dimensione della partizione) Oppure mi va a modificare i dati della partizione stessa ? (e quindi posso accedere ai dati da osx) Aspetto risposta.Grazie raga...

MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!!

Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm

IPod Nano 4gb White 1st Generation

IPhone 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per farvi una domanda, con cui mostro tutta la mia ignoranza sull'argomento. Come funziona esattamente Parallels? E' necessario installare windows sul proprio mac? Può essere che voglio far partire sul mac un programma scritto per windows, senza che quest'ultimo infesti il mio macbook con la sua (ingombrante) presenza? Si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

per far girare su Mac un programma per winzozz mediante Parallels devi comunque avere una sua istanza installata nella macchina virtuale...

:D

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Come faccio a installare un programma .exe su parallel una volta scaricato da internet con mac?

Innanzitutto non dimenticare di installare i Parallels Tools, dopo aver creato la virtual machine ed installato winzozzo per benino.

Dopodichè ti basta trascinare dentro la finestra della VM qualsiasi file vuoi ...e lo lanci da lì...(.exe, ad es...)

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...