Vai al contenuto

Quale album per scoprire i King Crimson?


Docpoz72

Messaggi raccomandati

Bhe se uno sapesse replicare il petruccione vorrebbe dire che ha una tecnica sufficente a saper suonare qualunque cosa nell'universo. Se uno raggiunge quel livello lì, e ci aggiunge nel tempo esperienza e talento potrebbe diventare un grande.

Purtroppo mi spiace contraddirti ma mi è capitato più volte di avere a che fare con dei veri maestri iper-tecnici che, alla mia richiesta: "Dai, facciamo una bella jam-session!?" mi hanno fatto sentire un mago. Sia chiaro: io non sono un granchè! Semplicemente, molto spesso si perde di vista la creatività per inseguire i sogni di qualcun'altro (vedi portnoy, petrucci e tanti altri):angioletto:

PS. Nessun musicista è stato maltrattato per la realizzazione di questo post! :fischio:

.: iMac Core2Duo 17" 2Ghz - 2Gb ram ( Nov 2006)

.: PowerBook G4 1Ghz 17" - 1.5 Gb ram(2003)

.: iMac G3 233mhz BondiBlue (1998)

.: PowerBook 1400 C 166MHz (1997) .: Powermac 7200/120(1995)

.: Macintosh SE/30 (1989)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta
Bhe se uno sapesse replicare il petruccione vorrebbe dire che ha una tecnica sufficente a saper suonare qualunque cosa nell'universo. Se uno raggiunge quel livello lì, e ci aggiunge nel tempo esperienza e talento potrebbe diventare un grande.

hemmm...è solo un mio parere ma se sapessi suonare come hallan holdsworth vorrebbe dire che saprei suonare qualsiasi stile in una maniera cosi naturale da far invidia a chi ha inventato qugli stili e chissà altro...per il momento l'unica persona che suona divinamente qualsiasi stile come se fosse il suo (nativo) è lui, poi ci sono i vari petrucci (ricordiamoci sempre dopo vai e satriani che sono arrivati prima ad interpretare la musica a quei livelli...una miscela di loro e fai petrucci anche se è lontano anni luce...proviene sempre dalla berkley come vai ma solo che vai ha fatto una lunga militanza con zappa...e qui è tutto dire) halen, quindi vai, satriani poi malmsteen e di seguito moore, macalpine, gilbert e chi più ne ha e più ne metta..cloni ce ne sono a bizzeffe :ghghgh:

E' solo un mio parere e molto discutibile :rolleyes:

:popcorn:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi spiace contraddirti ma mi è capitato più volte di avere a che fare con dei veri maestri iper-tecnici che, alla mia richiesta: "Dai, facciamo una bella jam-session!?" mi hanno fatto sentire un mago. Sia chiaro: io non sono un granchè! Semplicemente, molto spesso si perde di vista la creatività per inseguire i sogni di qualcun'altro (vedi portnoy, petrucci e tanti altri):ghghgh:

PS. Nessun musicista è stato maltrattato per la realizzazione di questo post! :rolleyes:

straquoto :popcorn:

p.s. grazie per l'info su PT :ghghgh:

:ghghgh:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io compro la chitarra che mi piace di più....e sono cazzi miei....

Beh...una replica interessante poteva essere del tipo...mi piacciono i legni con cui è assemblata...ha un sustain miracoloso...ha una tastiera "morbidissima" per le mie mani....amo john petrucci e lo seguirei anche in bagno quando ha una diarrea....insomma qualsiasi cosa che ci facesse capire cosa ti piace delle music man...che siano cazzi tuoi nessuno lo nega ma a me personalemte faceva comodo sapere i pregi della tua chitarra che ricordiamoci è sempre una music man quindi una marca da Dio :popcorn:

In fondo anche io sparo pareri (nn giudizi) perchè, molto probabilmente, chi mi contraddice mi da modo di replicare e avere nozioni in più :ghghgh:

Punto molto sul II aspetto della mia replica...a me fa molto comodo l'interagire con altri che la pensano uguale o differentemente a me :ghghgh:

:rolleyes:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)amo john petrucci e lo seguirei anche in bagno quando ha una diarrea(...)

:rolleyes:

.: iMac Core2Duo 17" 2Ghz - 2Gb ram ( Nov 2006)

.: PowerBook G4 1Ghz 17" - 1.5 Gb ram(2003)

.: iMac G3 233mhz BondiBlue (1998)

.: PowerBook 1400 C 166MHz (1997) .: Powermac 7200/120(1995)

.: Macintosh SE/30 (1989)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi spiace contraddirti ma mi è capitato più volte di avere a che fare con dei veri maestri iper-tecnici che, alla mia richiesta: "Dai, facciamo una bella jam-session!?" mi hanno fatto sentire un mago. Sia chiaro: io non sono un granchè! Semplicemente, molto spesso si perde di vista la creatività per inseguire i sogni di qualcun'altro (vedi portnoy, petrucci e tanti altri):ghghgh:

PS. Nessun musicista è stato maltrattato per la realizzazione di questo post! :popcorn:

Probabilmente pure io farei un figurone di fronte a un clone del Petruccione... se è immaturo dal punto di vista compositivo: nella mia vita ho studiato molto poco e mi sono dedicato più che altro alla melodia e all'orecchio.

Ma se suonassi con un vero petruccione mi metterei a piangere, e quindi ad adorarlo, e quindi a piangere di nuovo.

Se parliamo di grandi chitarristi io ci metto un :rolleyes: per tutti. Poi ci sono gli studenti di accademia molto bravi, ma che mancano ancora di personalità. Se hanno talento si faranno.

Darei il mignolo per essere stato un buon studente e non uno studente cazzone, e soprattutto per avere le doti intrinseche e buona memoria e molta pazienza. Avrei le basi per diventare un ottimo musicista, mentre così sarò sempre un musicista mediocre, anche se magari con un buon orecchio.

Ma siamo in off topic.

Ogni maestro della chitarra ci insegna qualcosa. Che sia Fripp, che sia anche Mussida, o chi volete voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...