Vai al contenuto

PS2 Slim e modifica per HD


Luke77

Messaggi raccomandati

So che c'e' il thread apposito, ma è diventato un pachiderma e preferisco fare una domanda puntuale.

Ho visto che vicino a me, vendono la Ps2 slim + un gioco a 99€.

Ora, non è che muoio se non compro una consolle, ma mi scoccerebbe perdere "l'occasione", anche perchè cosi piccolina puo essere utile anche solo per leggere i dvd in camera da letto :weep:

L'unica cosa è che, avevo sentito di una modifica che si puo fare comprando un "non so cosa" che mi da la possibilità di attaccare un hd esterno e leggere le copie di backup dei giochi.

Due domande:

1) Mi spiegate bene cosa ho bisogno per effettuare quella modifica e se posso farla in autonomia senza saldare 100 micropunti?

2) Oltre alle copie dei giochi, posso vedere anche i divx dall'hd? (vero scopo di tutta la faccenda)

Grazie a chi risponderà :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho una risposta alle tue domande ma ti posso dire che la Slim molti la sconsigliano perchè avendo delle ventole insifficienti si surriscalda facilmente con tutte le conseguenze del caso.

:ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una versione di HD Advance che lavora con la slim e un hd esterno usb. Mi pare si chiami USBExtreme, HD Extreme...una cosa cosi

Devi comprare il software (una 20na di euro) e basta.

E' composto da un cd ed un DVD e ti permette di salvare i giochi direttamente sull'hd.

Con la PS2 versione normale puoi connettere la console al mac (o in rete wifi) ed inviare gli iso di backup diretamente nell'hd, passando per il network adapter - che fa da 'tappo'all'hd, usando il software Xdumb gratuito.

Sulla slim non ho idea come si faccia e se Xdumb ci riesca anche con quelli usb

Suppongo tu debba collegare l'hd esterno al mac ma non so se funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una versione di HD Advance che lavora con la slim e un hd esterno usb. Mi pare si chiami USBExtreme, HD Extreme...una cosa cosi

Devi comprare il software (una 20na di euro) e basta.

E' composto da un cd ed un DVD e ti permette di salvare i giochi direttamente sull'hd.

Con la PS2 versione normale puoi connettere la console al mac (o in rete wifi) ed inviare gli iso di backup diretamente nell'hd, passando per il network adapter - che fa da 'tappo'all'hd, usando il software Xdumb gratuito.

Sulla slim non ho idea come si faccia e se Xdumb ci riesca anche con quelli usb

Suppongo tu debba collegare l'hd esterno al mac ma non so se funziona

Grassie!

Allora, indago :pesi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...