Vai al contenuto

Creare CD di Boot Mac Os 9


ThersyX

Messaggi raccomandati

Volevo chiedervi una cosa; sono riuscito a recuperare dai CD forniti con il mio iBook (CD restore di jaguar) la cartella sistema e le applicazioni di Mac Os 9.2.2 (erano contenute in un file .dmg)...

Ora come posso realizzare un CD bootable di questo sistema (potrei usarlo come disco di emergenza oppure usarlo per installare solo il Mac Os 9 su di un altro computer, rimanendo a posto con le licenze...di fatto io posso usarlo anche senza aver jaguar sulla stessa macchina)...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, per creare un boot cd con OS9, bastava copiare la cartella sistema con gli elementi essenziali. E' tanto che non ne faccio uno, quindi potrei anche aver detto una cazzata :?

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by SpaDario

Se non ricordo male, per creare un boot cd con OS9, bastava copiare la cartella sistema con gli elementi essenziali. E' tanto che non ne faccio uno, quindi potrei anche aver detto una cazzata :?

Bisogna anche dire a toast che quello che si sta facendo é un disco Bootable! :wink:

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho cercato un pò in giro, ma non ho trovato molto...su maccity ho trovato che sotto mac Os 9 Toast aveva questa opzione (crea cd bootable)...ora sotto X (ho Panther 10.3.2) questa opzione su Toast 6.03 non esiste...

Una volta ho provato a fare come dice SpaDario copiando in un CD i file essenziali (cartella sistema applicazioni ecc...) del system 8.1..

Jaguar e Panther nelle opzioni disco di avvio riconoscono la possibilità di fare il boot da quel CD...in pratica poi non succede nulla (neppure con C premuto...due secondi di cartella con ? poi carica X)

Se dovessi fare la stessa cosa con la cartella del 9.2.2 credo che avrei il medesimo risultato...

Poi una volta ho rpovato a fere un CD con BootCD (neppure questo ha voluto andare) eppure i CD di intallazione di Jaguar di Panther e dell'hardware disk fanno il boot quindi non è un problema mio o del sistema...è il metodo che non va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...