Vai al contenuto

Buydifferent


Messaggi raccomandati

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta
Interessate cittadina, soprattutto i dintorni per una certa mozzarella dal sapore deciso che vi si produce.

Provvederemo con piacere a spedirtela, l'invito per il futuro resta sempre valido, ovviamente.

Già, famosi per la nostra MOZZARELLA DI BUFALA.:devil:

Mangiata proprio oggi a pranzo:rolleyes::sediata:

Powered by

bexem® Version 1.7.0

Copyright ©1991-2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anch'io quasi acquirente buydifferent, nel senso che sto pensando seriamente di acquistare un upgrade ram al mio macbook prima serie (acquistato ad ottobre scorso).

Ho due moduli da 512 Mb. e volevo passare almeno a due giga.

Stavo pensando di acquistare due moduli identici da 1 gb e rivendermi (o conservarmi in attesa di miglior sorte) i due da 512.

Leggendo il forum mi è però balenata l'idea di poter prenderne uno da 2 Gb e installarlo insieme ad uno dei due già presente da 512 mega.

Credete sia una scelta giusta? Pensate che ci possano essere problemi di performance per il fatto di avere due moduli di dimensione diversa sempre in considerazione del dual channel che potrebbe essere forse sbilanciato?

Grazie in anticipo per le risposte o esperienze dirette. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anch'io quasi acquirente buydifferent, nel senso che sto pensando seriamente di acquistare un upgrade ram al mio macbook prima serie (acquistato ad ottobre scorso).

Ho due moduli da 512 Mb. e volevo passare almeno a due giga.

Stavo pensando di acquistare due moduli identici da 1 gb e rivendermi (o conservarmi in attesa di miglior sorte) i due da 512.

Leggendo il forum mi è però balenata l'idea di poter prenderne uno da 2 Gb e installarlo insieme ad uno dei due già presente da 512 mega.

Credete sia una scelta giusta? Pensate che ci possano essere problemi di performance per il fatto di avere due moduli di dimensione diversa sempre in considerazione del dual channel che potrebbe essere forse sbilanciato?

Grazie in anticipo per le risposte o esperienze dirette. :ghghgh:

Si sparati questi 2,5 GB sul macbook..... vedrai come volaaa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theemperor

se acquisto il modulo 2 GB (1 RAM da 2GB) SODDR2 667 per MacIntel da voi venduto a 124,90 euro posso installarlo nel macbook prima serie (l'ho acquistato in ottobre 2006) con core duo?

:ghghgh::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

direi ke puoi installarlo senza problems :lol:

Però sul sito del supporto Apple http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303721-it

è scritto questo:

Entrambi gli slot di memoria consentono l’installazione di un modulo SDRAM con le seguenti specifiche:

Formato SO-DIMM DDR (Small Outline Dual Inline Memory Module Double Data Rate)

1,25" o inferiore

512 MB o 1 gigabyte (GB)

200 pin

RAM tipo PC2-5300 DDR2 667 MHz

Secondo la configurazione del MacBook acquistato, entrambi gli slot di memoria potranno essere già pieni. La quantità massima di memoria raccomandata che è possibile installare su MacBook è pari a 2 GB (utilizzando un DIMM da 1 GB in entrambi gli slot).

Può essere che il supporto non sia aggiornato o che effettivamente i banchi da 2 gb su macbook non vadano.

Nessuno ha esperienza in prima persona su questo problema?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

ho montato la ram acquistata da buydifferent, 2 moduli da 1 giga per Imac Intel. Ma nulla, non funzionano. Il led bianco lampeggia e il mac non parte....è capitato anche a voi? Ho mandato un email per sapere cosa fare....voi che ne dite? grazie

ps.

vorrei precisare che appena ho rimontato le vecchie ram il mac è partito subito!

Li contatti e te li cambiano in 48 ore senza problemi :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è arivato un'ora fa il banco di ram da 2 gb per l'iMac, l'ho montata (prima ne avevo 1,5 gb) sostituendolo a quello da 512 mb, ma quando vado su "informazioni" me ne rileva solo 2 gb e solo dallo slot 1 (dsove l'ho montata), mentre dallo 0 (dove c'è quello da 1 gb) mi dice che è vuoto.

ho provato a riaprire gli slot e spingerlo bene dentro, ma mi dà sempre 2 gb soli.

ps: quando ho tolto il banco da 512, ho notato che entrambi non erano rivolti dallo stesso lato: l'1 gb dallo slot 0 è, come dire, non l'etichetta rivolta verso l'altro, mentre quello da 2 gb in basso. può essere quello il motivo (ma mi pare strano, perché finora l'ha sempre vista la ram da 1 gb)?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ne ho presi 2 e ne avevo 1,5, quindi ho sostituito il banco da 512 mb con quello da 2 gb e mi leggeva solo quello da 2. ora però ho semplciemente sostituito i banchi negli slot e funziona tutto.

ramvu4.jpg

perdonate l'ignoranza, ma ora che c'è più ram la maggiore velocità strutturalmente in cosa consiste? nel minor carico di lavoro del disco fisso?

pps: qualcuno vuole 512 mb di ram fresca fresca con una settimanella sola di vita? :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

io da 1 a 2 giga sul mio imac la differenza si nota. Molto più reattivo e minore il tempo di apertura di programmi come iPhoto, firefox,.... ottimo, e direi quasi indispensabile acquisto!

ciao

Grazie per la conferma...anche l'avvio del SO è velocizzata?:rofl: (se si, non oserei immaginare leopard!):cold:

:DD

Powered by

bexem® Version 1.7.0

Copyright ©1991-2008

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ne ho presi 2 e ne avevo 1,5, quindi ho sostituito il banco da 512 mb con quello da 2 gb e mi leggeva solo quello da 2. ora però ho semplciemente sostituito i banchi negli slot e funziona tutto.

ramvu4.jpg

perdonate l'ignoranza, ma ora che c'è più ram la maggiore velocità strutturalmente in cosa consiste? nel minor carico di lavoro del disco fisso?

pps: qualcuno vuole 512 mb di ram fresca fresca con una settimanella sola di vita? :DD

:cold: grandioso!

anche io nella tua stessa situazione in ambito HW :rofl:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad inserirli con più forza. Non ritenermi responsabile di eventuali danni eh! Dico questo perchè è successa la stessa cosa al mio macbook. Pensavo le ram fossero entrate invece bisognava spingerle ancora a fondo. Però in effetti un indizio c'era: l'asticina metallica non aderiva perfettamente.

Dopo averle premute con forza il pc è ripartito.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato però una cosa molto strana sulle memorie che ho tirato via e che sono quelle installate da Apple: sui contatti ci sono tracce di pasta siliconica bianca:shock:

Qualcuno ha notato la stessa cosa? Sembra che qualche assemblatore cinese ne avesse in esubero:confused: Mah... non so che pensare

Non che ce l'abbia con i cinesi eh!! Però tutte le cose più strane si vedono solo da qualche anno a questa parte sui prodotti assemblati laggiù... che strano:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, spesso siamo forse troppo buoni con i nostri amati Mac. Abbiamo forse paura di fargli un pò male :ghghgh:

Sono comunque macchine... anche se secondo me un'anima ce l'hanno:D:macbook::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...