Vai al contenuto

Il G5 non si spegne piu' dopo l'aggiornamento 10.3.2


__alex__

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un grosso problema, ho aggiornato il mio g5 2ghz alla versione 10.3.2, ma il pc funziona male e per spegnerlo mi tocca ogni volta usare il tasto sul case. Quando riavvio invece dei soliti 45 secondi ci mette 3 minuti, poi ho altre piccole noie. Faccio notare che ho riformattato l'hd diverse volte, ma pare che tutto funzioni solo con la versione 10.3. Il mio dubbio è che ho sbagliato qualcosa nell'aggiornamento firmware la prima volta, ma l'ho reinstallato anche questo diverse volte. Ho fatto il test hardware ma tutto è ok. Quando mi viene proposto l'aggiornamento firmware mi dice che devo installare la versione 5.1.4., mentre nelle info leggo 5.14f0. Qualcuno di voi che ha la stessa macchina mi puo' dire cosa legge sulle sulle info di sistema ? C'e' un modo per ripristinare il vecchio firmware ? Ho chiamato il numero verde apple, ma niente da fare mi hanno detto di portare il g5 in assistenza, mi sembra assurdo perchè, ripeto, con il 10.3 e 10.31 il pc funziona correttamente....

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso risponderti per quanto riguarda la lentezza di caricamento del sistema dopo dell'aggiornamento al system 10.3.2:

Sul sito http://www.faqintosh.com/ c'è una faq in cui puoi risolvere i problemi dell'avvio lento.

Per quanto riguarda lo spegnimento...credo che il tutto venga gestito dal Power manager (chip della scheda madre) potresti provare a resettare il Power manager (sempre su http://www.faqintosh.com/ c'è anche qui una faq di come procedere)...

per il firmware non so dirti...io ho un iBook G3 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by __alex__

Ciao a tutti ho un grosso problema, ho aggiornato il mio g5 2ghz alla versione 10.3.2, ma il pc funziona male e per spegnerlo mi tocca ogni volta usare il tasto sul case. Quando riavvio invece dei soliti 45 secondi ci mette 3 minuti, poi ho altre piccole noie. Faccio notare che ho riformattato l'hd diverse volte, ma pare che tutto funzioni solo con la versione 10.3. Il mio dubbio è che ho sbagliato qualcosa nell'aggiornamento firmware la prima volta, ma l'ho reinstallato anche questo diverse volte. Ho fatto il test hardware ma tutto è ok. Quando mi viene proposto l'aggiornamento firmware mi dice che devo installare la versione 5.1.4., mentre nelle info leggo 5.14f0. Qualcuno di voi che ha la stessa macchina mi puo' dire cosa legge sulle sulle info di sistema ? C'e' un modo per ripristinare il vecchio firmware ? Ho chiamato il numero verde apple, ma niente da fare mi hanno detto di portare il g5 in assistenza, mi sembra assurdo perchè, ripeto, con il 10.3 e 10.31 il pc funziona correttamente....

grazie

ciao

PC :twisted: :twisted: :twisted: !!!

La pubblicità ci fa fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono

Le cose che possiedi alla fine ti possiedono

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...