Vai al contenuto

come funziona l'apple store?


steno12

Messaggi raccomandati

Come si fanno gli acquisti su apple store? quanto ci mette il mio iMac, per esempio, ad arrivarmi a casa? le spedizioni si pagano? quanto costano? come funzionano gli sconti per gli studenti?

grazie!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ooops. dimenticai di dire che ho già guardato in lungo e in largo l'apple store e non vi trovai risposte esaustive alle mie domande! dunque decisi di postarle qui per avere un raffronto con altre esperienze dirette.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì scusate avete perfettamente ragione! è tutto chiaro tranne gli sconti per gli studenti.. vi spiego: ho contattato un rivenditore apple di torino [la mia città] chiedendo se applicano gli stessi prezzi dell'apple store e se posso scegliermi la mia configurazione hw sempre seguendo le indicazioni dell'apple store, quanto c'è da aspettare, e se applicano gli sconti studenti [sullo store locator questo negozio è indicato come Solution Expert Education], e per risposta ho ottenuto che agli insegnanti fanno l'8%, agli studenti invece il 2%. e non so se si riferiscono al proprio negozio o all'apple store. perchè se così fosse comprerei online invece che in negozio anche perchè dicono che mi fanno aspettare parecchi giorni...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa che non mi quadra sono le modalità di pagamento, che vedo citate più volte nei termini e condizioni dell'offerta, ma non trovo la pagina dedicata.

come si paga? ho esperienza con ebay. funziona allo stesso modo? oppure posso decidere di pagare in contrassegno? un conto è spendere 50 euro su ebay per una cazzatina, un altro è spenderne 2mila per un computer. :popcorn:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pagato tramite carta visa.

per quanto riguarda la disponibilitàè, la trovi indicato in alto a destra quando vai a fare la configurazione personalzzata del prodotto che vuoi comprare.

Per la consegna di vuole un po' di più.

Dopo che hai fatto l'ordine, hai inserito il tuo numero di carta di credito, ti apre una pagina con scritto che la spezione avverrà in 3 giorni (se hai scelto componenti aggiuntive per esempio) la consegna entro un tot. Considera che io ho fatto l'ordine il 4 e la consegna è avvenuta il 13.

il corriere era il TNT.

:popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa che non mi quadra sono le modalità di pagamento, che vedo citate più volte nei termini e condizioni dell'offerta, ma non trovo la pagina dedicata.

come si paga? ho esperienza con ebay. funziona allo stesso modo? oppure posso decidere di pagare in contrassegno? un conto è spendere 50 euro su ebay per una cazzatina, un altro è spenderne 2mila per un computer. :D

Ma che c'entra "ebay"?

Stai parlando di una dlelle più grandi compagnie al mondo in assoluto, è come preoccuparsi di pagare alla FIAT o alla Mercedes!:popcorn:

Le transazioni si fanno tramite finanziaria o direttamente con carta di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ebay c'entra perchè è l'unico metro di paragone che possiedo circa gli acquisti online... :ciao:

cosa vuol dire "le transazioni si fanno tramite finanziaria"? grazie.. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ebay c'entra perchè è l'unico metro di paragone che possiedo circa gli acquisti online... :P

cosa vuol dire "le transazioni si fanno tramite finanziaria"? grazie.. :)

Con ebay fai acquisti da privati o da piccoli negozianti online, Apple è una bluechips del Nasdaq, è come acquistare da Mercedes Benz o da Coca-Cola, un paragone è improponibile.

Finanziaria significa che se non paghi con carta di credito e vuoi rateizzare, la tua pratica passa atraverso una finanziaria (mi sembra la Agos), esattamente come quando compri un'automobile.

Con i bonifici ci vuole sempre più tempo che con la carta di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...