Vai al contenuto

chi mi sa dire il perchè?


netlello

Messaggi raccomandati

Io sono passato solo da pochi mesi a mac sono soddisfattisimo del mio gioiello .....ma ha un difetto che non riesco a capire come risolve ....provo a chiederlo a voi ...magari qualcuno ha passato la mia stessa esperienza.

Il mio G5 dopo circa un 2 ore di utilizzo oppure rimane semplicemente acceso diventa lentissimo come un elefante tanto da essere costretto ad riavviare.

Forse ho qualche applicazione bacata??? eppure non ho istallato niente di particolare ho solo programmi grafici FreeHand,photoshop, Illustrator .....sembra che il problema sia più evvidente dopo l'utilizzo proprio di illustrator.

Esiste un modo per risolvere questo problema?

ps. ora uso Panther ma questo problema esisteva anche con la versione precedente ....dunque mi semba inutile dare la colpa all'OS ...penso io.

Rimango in attesa di un Vs. consiglio.

Grazie

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

ok!

il system: panther 10.3.2

Il problema si manifesta quando il computer rimane inutilizzato diciamo dopo circa un'ora quando torno a lavorarci lo trovo lentissimo con il mouse schizzofrenico oppure si manifesta dopo circa due ore di lavoro noto che rallenta vistosamente specialmente quando lavoro con Illustrator ....ma ripeto che appena avvio il computer lui è velocissimo il problema si manifesta solo dopo.

Il rallentamento consiste anche per aprire dellee semplici applicazione o addiritura delle cartelle.

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

ma rimane lento come una lumaca finche non lo riavvii??? oppure dopo un po ritorna normale?

potrebbe essere che nel pannello lo di controllo nelle opzioni di salvaschermo o nelle opzioni di risparmio energia non siano settati giusti....magari togli nelle opzioni di risparmio energia del tipo "spegni il disco dopo un xx tempo di attivita......

se cosi non fosse sembra che ci sia un problema nel system probabilmente è stato installato male....ti consiglio se puoi ti risnstallarlo...

ma non escluderei dei problemi al disco...so per certo che numerosi utenti si sono lamentati che i dischi dei G5 scaldano come delle stufette......vedi nel forum che qualcuno aveva gia messo un post sul problema.....

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sei passato da Jaguar a Panther hai fatto l'aggiornamento o hai reistallato da zero? Se dici che il problema è rimasto probabilmente hai aggiornato...

...provato a riparare i privilegi....le routine di pulizia?

...altimenti mi sa che il system è stato istallato male...

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ...ho aggiornato system!!!

ora quando avrò un po di tempo ristallerò il tutto da zero.

per ora mi sembra aver risolto selezionando "prestazioni del Processore al massimo" dalle opzioni di risparmio energetico prima era in automatico ....comunque ora sembra che non rallenti più.

Ho fatto bene??? oppure posso creare dei problemi al mio computer???

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...