Vai al contenuto

Configurazioni di rete


Ryo Saeba

Messaggi raccomandati

Salve,

sono neofita sia del forum che del Mondo Apple in generale e venendo da una piattaforma diversa, sto iniziando a muovere i primi passi in un sistema operativo che mi è sconosciuto.

Mi hanno consiglitao di venire qui xchè siete molto bravi :wink:

(Soprattutto a risolvere i problemi)

Ho al momento un vecchio PowerBook G3 con sopra installato MacOS 9.2.2 e sono disperato xchè non riesco a collegarlo in rete, nè con il mio PC, nè in rete Lan in ufficio per potere sfruttare la connessione ad internet mediata nel primo caso dal mio PC e nel secondo, ovviamente, da dei router.

Come si configura??

Inoltre volevo sapere se c'è qualche possibilita di scambio di dati tra Mac e PC (sempre via rete) e come bisogna configurare il tutto.

Grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Pannelo di controllo (lo trovi nel Menù mela) ---> TCP/IP

Connessione Via: Ethernet

Configurazione: Usa il server DHCP (Se la rete va in DHCP) e il gioco è fatto!!

Se la rete non va in DHCP, in Configurazione metti Manualmente, ma poi devi inserire a mano l'indirizzo IP, la maschera di sottorete, l'indirizzo IP del Router (Chiamato anche GateWay, oppure quello del Proxy se in rete avete un Proxy) e i Name Server (ma non sono indispensabili).

P.S.: Dimenticavo .... Ciao City Hunter :wink:

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, ho provato ora ad impostarlo ancora una volta sia manulamente sia con il dhcp. Cmq l'inidirizzo IP è valido... ma non riesco a comunque a connettermi ad internet con Explorer. :P

Sono disperato!

P.S. Azz mi hai riconosciuto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ora sono al lavoro ed è connesso ad una presa di rete che è diretta al router, non c'è nessun PC a fare da intermediario, solo il server di questo posto (un @-server della IBM con unix installato sopra). E nonostante tutto non va.......... :P :lol: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...