Vai al contenuto

INDESIGN - NUMERAZIONE PAGINE


onelioo

Messaggi raccomandati

Nella pagina mastro è possibile inserire un testo contenente il numero di pagina automatico, eventualmente preceduto da un testo, esempio:

pag. 12

Vorrei inserire anche il numero totale di pagine del documento, sempre in modo automatico. Per esempio, se il documento ha 50 pagine:

pag. 12 di 50

La funzione dovrebbe esserci, persino Word ce l'ha, ma non riesco a trovarla.

Potete aiutarmi per favore?

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo come ma se digiti aiuto e la parola pagine automatiche dovrebbe uscirti la spiega.

Scusa se non te lo spiego personalmente ma non mi ricordo come ho fatto.

Ho provato, ma non trovo

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non puoi aggiungere tu prima e dopo la numerazione automatica quello che vuoi? tanto se sono 50 restano 50 no?

Questo è valido solo se il documento è completato e non dve subire modifiche.

Io devo fare un modello di documento buono per tutte le volte successive: cambio il contenuto, ma la veste rimane la stessa.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

selezionando la mastro

testo

inserisci carattere speciale

indicatore di sezione

quindi verrà

A poi aggiundi a mano di 50

quindi A di 50 (il 50 non lo mette in automatico)

Guarda che ho scritto la stessa cosa e onelioo mi ha già risposto...guarda un pò su...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, grazie, l'argomento è proprio quello. :ghghgh:

Quello che indichi è però l'help del CS3. Io ho il CS2, ma credo che la funzione ci sia lo stesso (come dicevo, ce l'ha persino Word, che è solo un elaboratore di testi).

Per di più è in inglese.

Ho provato a cercare nell'help del CS2 ITA, quello che ho io, "variabili di testo", ma non trova nulla.

Tu hai il 2 o il 3?

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qua.

Last Page Number

The Last Page Number type is useful for adding the total number of pages in a document to headers and footers using the common “Page 3 of 12” format. In this case, the number 12 is generated by the Last Page Number, and it’s updated whenever pages are added or removed. You can insert text before or after the last page number, and you can specify a numbering style. From the Scope menu, choose an option to determine whether the last page number in the section or document is used.

Note that the Last Page Number variable does not count the pages in the document.

Ma mi sa tanto che il CS2 non lo fa. O no?

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qua.

Last Page Number

The Last Page Number type is useful for adding the total number of pages in a document to headers and footers using the common “Page 3 of 12” format. In this case, the number 12 is generated by the Last Page Number, and it’s updated whenever pages are added or removed. You can insert text before or after the last page number, and you can specify a numbering style. From the Scope menu, choose an option to determine whether the last page number in the section or document is used.

Note that the Last Page Number variable does not count the pages in the document.

Ma mi sa tanto che il CS2 non lo fa. O no?

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...