Vai al contenuto

spengo il pc e s'incristona il mac...


S73f4no

Messaggi raccomandati

La prima volta pensavo fosse una casualità, ma visto che si è ripetuto per due volte..

Metto pc (win2000) e mac(10.2.8 ) in rete, tutto apposto, accedo da mac ad una cartella condivisa di win e mi si piazza l'icona relativa sul desktop del mac;

apro la relativa cartella ci lavoro tutto ok;

spengo il pc.

Ora, a pc spento vedo che sul desktop del mac c'è ancora l'icona della cartella condivisa: la seleziono, faccio per espellerla e.. disastro! S'impalla tutto il finder e non posso far altro che tener premuto il pulsante di accensione per riavviare (al vecchio modo windows..) con conseguente perdita del lavoro non salvato :roll: .

E' un baco? E' normale? Cos'è? Il server samba fa incristonare il finder? :?: :?: :?:

Altra domanda: come faccio a togliere un programma dall'avvio automatico (konfabulator per la precisione)?

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

:powerbook: :pescatore:

Link al commento
Condividi su altri siti

caspiterina...

è successo anche a me, inoltre, dopo quella manovra, non riesco + ad entrare nel pc, dal mac... per trasferire i lavori mi tocca lavorare dal pc, in quella direzione tutto ok!!! DISDETTA !!!

miao

----------------------------------------

011001011100010100101001110001001001

46111114817137162137101612013216

011000010010001

----------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale ...

perke' samba va a cercare di salvare i file su quel dispositivo ke ora non e' piu' presente e impalla tutto..

Ma era una cosa arciconosciuta, la stessa cosa succede per le cartelle condivise su Winzozz, non capisco (scusatemi la battuta) vi vogliate sempre complicare la vita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Italy OSX

E' normale ...

perke' samba va a cercare di salvare i file su quel dispositivo ke ora non e' piu' presente e impalla tutto..  

Ma era una cosa arciconosciuta, la stessa cosa succede per le cartelle condivise su Winzozz, non capisco (scusatemi la battuta) vi vogliate sempre complicare la vita....

Oks buono a sapersi!

naturalmente non è che uno lo fa apposta e vuol far impallare tutto.. solo mi vien d'istinto pulire il desktop di un'icona che non dovrebbe esserci più.. ora so come comportarmi.

Per toglier l'avvio automatico di konfabulator invece?

grazie dell'aiuto! :lol:

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

:powerbook: :pescatore:

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre buona abitudine espellere (o "smontare") i volumi non più utilizzati prima di disconnetterli fisicamente o spegnerli (click sul volume e mela+e, o drag&drop sul cestino)

su jaguar per disabilitare l'avvio automatico delle applicazioni bisogna (se non ricordo male) accedere alle opzioni di login dentro a preferenza di sistema > utenti

buonsempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...