Vai al contenuto

Type Reunion anyone?


Jazz

Messaggi raccomandati

però bisogna dire che libro font è molto delicato, e poi il fatto che lavoro collegato alla cartella font di sistema se in inseriscono tanti font come succede in grafica comincia a rallentare la macchina......

Consiglio analizza i tuoi font con fon doctor prima di usarli nel libro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il mio problema non è questo. Io uso già Suitcase. Ma, mentre in Xpress le font mi appaiono già divise per famiglia, in Freehand ho un elenco enorme di font, per esempio tutti gli Helvetica uno sotto l'altro. Io vorrei avere un menù con la famiglia Helvetica raggruppata. Questo in OS9 era possibile grazie ad Adobe Type Reunion. Vorrei sapere se esiste un programma analogo per OSX.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è UN BUG DI FREEHAND DALLA VERSIONE 10 IN POI ALLLA MACROMEDIA PER GIUSTIFICARSI DICONO CHE LA APPLE NON HA SCRITTO BENE IL PROGRAMMA.

E ALLA APPLE INVECE DICONO IL CONTRARIO

MA VISTO CHE LE ALTRE SOFTWARE HOUSE CI SONO RIUSCITE SECONDO ME LA MACROMEDIA HA SBAGLIATO QUALCOSA.

COME TI TROVI CON SUITCASE è PIù PRATICO RISPETTO LIBRO FONT?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pisu

è UN BUG DI FREEHAND DALLA VERSIONE 10 IN POI ALLLA MACROMEDIA PER GIUSTIFICARSI DICONO CHE LA APPLE NON HA SCRITTO BENE IL PROGRAMMA.

E ALLA APPLE INVECE DICONO IL CONTRARIO  

MA VISTO CHE LE ALTRE SOFTWARE HOUSE CI SONO RIUSCITE SECONDO ME LA MACROMEDIA HA SBAGLIATO QUALCOSA.

COME TI TROVI CON SUITCASE è PIù PRATICO RISPETTO LIBRO FONT?

Si, mi trovo meglio. La menata è che devi tenerlo aperto, non puoi chiuderlo sennò disattiva i set. Ma è leggero. E soprattutto versatile.

Ah, nel frattempo, ricercando nel web, ho trovato un software in grado di ovviare al problema delle famiglie di font in freehand: Unsanity FontCard. Potete scaricare una demo da www.unsanity.com.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...