Vai al contenuto

Utilità del salvaschermo..


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi/e,

secondo voi il salvaschermo c'ha utilità oppure no..??nel senso metterlo oppure lasciare lo schermo anche per diversi minuti con l'immaggine fissa di qualsiasi cosa: programma, scrivania ecc..

é una cosa che mi sono sempre chiesto..:love:

Ducati 1199 Panigale - Seat Ibiza Fr 1,9 TDI 130cv
Mac Book 2.16 GHZ, 3 gb di Ram
iPod nano da 8 Gb, iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i moderni schermi lcd ha perso completamente il senso tecnico, rimane solo quello ludico/estetico.

Visto che comunque un monitor lcd ha una sua "vita", secondo il mio modesto parere è meglio lasciarlo andare in stop a nero che farci girare inutiilmente un salvaschermo. Sui CRT serviva a evitare che rimanessero stampate le immagini statiche ma su un lcd mi pare uno spreco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a quanto ne so, neppure per i crt moderni aveva senso di esistere. credo che la cosa valesse solo per gli schermi di una volta

siate liberi di smentirmi se ho detto cazzate

Così mi metti il dubbio :rolleyes:

In linea di massima il salvaschermo serviva proprio a tenere in movimento l'immagine sui CRT per evitare che lo stesso pixel rimanesse sempre acceso con la stessa intensità e che così rimanesse l'immagine "stampata". Se con i CRT moderni questo problema non ci fosse più non posso proprio saperlo ma così a occhio non mi pare che la tecnologia dei CRT sia così cambiata negli ultimi anni.

Di sicuro è uno spreco usare il salvaschermo su un LCD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così mi metti il dubbio :rolleyes:

In linea di massima il salvaschermo serviva proprio a tenere in movimento l'immagine sui CRT per evitare che lo stesso pixel rimanesse sempre acceso con la stessa intensità e che così rimanesse l'immagine "stampata". Se con i CRT moderni questo problema non ci fosse più non posso proprio saperlo ma così a occhio non mi pare che la tecnologia dei CRT sia così cambiata negli ultimi anni.

Di sicuro è uno spreco usare il salvaschermo su un LCD.

ok, mi sa che hai ragione, ricordavo male io

secondo wikipedia, è utile agli schermi crt e al plasma, ma addirittura dannoso per quelli lcd

fortuna che di solito il mio schermo lo spengo io, visto che non tengo uno screensaver da almeno 4-5 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...