Vai al contenuto

Arial = Couriel ...perchè???


netlello

Messaggi raccomandati

salve!!!! ...dunque avrei questo problema ....per fare grafica in genere uso illustrator ma da qualche giorno cerco di smanettare anche su freehand ho appena finito un bellissimo lavoro dove ho anche inserito un testo con fon Arial .....perchè quando vado a stampare con la mia Hp laserjet 1200 il fon Arial mi viene fuori con font Courier? ....perchè questo non succede con illustrator oppure tutti gli altri programmi?????

attendo vostre buone notizie!!!!

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

semlice la stampante che usi è postcript presumo level 3....il postcript è un linguaggio creato dalla adobe e quindi pienamente compatibile con il linguaggio della stampante...invece freehand ha un emulatore di postcript puo capitare quindi che quando mandi in stampa non converta bene i caratteri...

soluzione prima di andare in stampa converti i caratteri in tracciati....con selezione carattere quindi testo/converti in tracciati....

fai attenzione salvati da qualche parte l'originale con i testi editabili poiche la conversione in tracciati non è reversibile.....

spero di essere stato chiaro

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ogni volta che usi un carattere devi convertirlo in tracciati, io è da una vita che uso freehand, devi mettere nel quadro stampa carica tutti i fonts! :lol:

ciao a tutti e grazie 1000

per ogni vostro consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...