Vai al contenuto

tra ibook e powerbook : <- ibook user postate plz


Messaggi raccomandati

Ho preso l'iBook 14" g3 a ottobre (da bravo sfigato xchè un mese dopo sono usciti i g4!!!)

la mia scelta è caduta su questo x motivi di soldi (e scusate se è poco!) e per motivi di utilizzo!

cmq

batteria:

uso normale:

mouse ottico usb(o penna BT)

modem adsl usb

sempre collegati

display su media luminiosità

qualche video, internet, downloads, giochi, iTunes sempre aperto ecc ecc

attorno 4 ore (anche qualcosa di più...)(quasi mai meno...a meno che nn esagero con lettore ottico!tipo svariate masterizzazioni)

utilizzo senza niente collegato (no mouse e modem) e lavoro sostanzialmente di videoscrittura o roba poco pesante...

5 ore e mezza tranquillo!

una volta sola...avevo un grosso lavoro di immissione dati su rubrica indirizzi...ho lavorato quasi 8 ore con la batteria...mai più successo!!!

per esperienza personale...(lungo viaggio!!!)

con la batteria 2 dvd te li guardi tranquillo di seguito con la batteria

mia opinione personale:

presi l'iBook xchè è il mio primo mac...temevo un pò questo mondo (sbagliandomi!)

lo riprenderei adesso..soprattutto xchè hanno i G4 (e da quello che ho letto in un post qui indietro il pb ha un incremento di velocità del 10%...)

se dovessero uscire i g5 PB allora ci penserò seriamente...ma per ora sicuramente andrei sull'iBook...

soprattutto xchè lo uso nn a livello professionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

molto gentile ed esauriente l'ultima risposta :D grazie

Per esigenze varie puntero' comunque sul powerbook, poi se proprio mi mancheranno i soldi all'ultimo abbasso il tiro...

ho sentito un po' di utenti ibook g4 e powerbook g4 e a quanto pare usando sempre il g4 e le stesse applicazioni non c'e' una GRANDE diffierenza di batetrie (il tuo sembra essere davvero un portento) ... quindi saranno le tasche a decidere.. ancora una volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...