Vai al contenuto

formato di formattazione


Messaggi raccomandati

Mi riccolego a un post che ho scritto poco tempo fa e volevo chiedervi qual'è il miglior formato da usare per formattare un HD estrno che uso al 90% su Mac ma ogni tanto magari mi capita di collegarlo a un Pc!

(L'Hd è nuovo ed è un LaCie Pocket Drive da 60 Giga)

Ciao e grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè se ogni tanto lo devi usare su di un PC devi per forza di cose formattarlo DOS (Windows usa i formati che si chiamano FAT le FAT32 e le NTFAT, solo NT4 win2000 e XP)...

Non so se puoi partizionare il disco in una parte per Win e una per Mac...comunque se hai dati in comune ai 2 o usi DOS oppure sotto Win esiste un programma per leggere i formati dischi del mac (mi sfugge il nome...l'ho usata una volta 2 anni fa)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, visto che sono anche utente Windows ti posso dire che il tipo di formattazione migliore per un PC è la NTFAT (scritto correttamenter NTFS credo, di Windows 2000 e XP) difatti se si spegne il computer improvvisamente per vari motivi i file difficilmente si corrompono o provocano casini (tanto che in un volume formattato NTfat al successivo riavvio il sistema non fa lo scandisk contrariamente alla FAT e FAT32)...

Sotto Mac credo che la migliore sia quella di default (MacoS Estesa)...però non so se un Mac rallenta di prestazioni a dover leggere e scrivere i dati su di una partizione NTfat...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...