Vai al contenuto

Scanner USB


ThersyX

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho un problema di cui ho notato l'esistenza solo adesso:

Come periferica di acquisizione immagini uso un ConoscanN650U...sul sito della Canon ho scaricato la plug per importare le immagini direttamente dall'interno da photoshop...se invece devo solo scansire senza aprire nessun programma perchè l'immagine va già bene così uso VueScan...

Ora stò provando la demo di NoteTaker che ha l'opzione per scansire direttamente i documenti, ma il programma non vede lo scanner...

Però mi chiedo se il Mac gestisce le periferiche come Windows (il sistema deve sapere che esse sono collegate e attive, poi le fa condividire al resto dei programmi, tanto che la scansione direttamente da Windows può avvenire come una "procedura guidata",ma naturalmente devono essere caricati i driver della periferica...quelli generici Twain)...

Sotto Mac Photoshop deve avere una plugin installata per importare la scansione...VueScan si interfaccia direttamente con la periferica...ma il system? riconosce solamente il nome della periferica? oppure è il mio scanner che non è "compatibile" con Panther?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.......vuescan ha i driver catalist integrati all interno del programma un po come fa toast con i masterizzatori....NoteTaker no, necessita del driver usb caricato nelle estensioni anche con panther....verifica che dalla canon tu abbia scaricato il pacchetto completo e non solo il plug di photoshop....

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...