Vai al contenuto

per una rete?


otto

Messaggi raccomandati

si, effettivamente..

ho un pb e un pc fisso che vorrei far navigare contemporaneamente in wi-fi

ora ho un modem adsl eternhet, comprare airport nun pò

mi pare ci sia la possibilità di scambiare file tra i due sempre in wi-fi

vorrei capire come fare

qualcuno ne sa?

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio non puoi prendere un router e un access point ... io cercherei di fare una cosa del tipo: access point collegato alla scheda di rete del pc e ovviamente scheda airport su PB.

Ti consiglio l'access point di 3com (io ho questo e funziona benissimo): lo puoi trovare a circa la metà del prezzo di una base airport su www.essedi.it

http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3...F%26ART%3D44691

Poi sul PC condividi l'accesso a internet e sul mac inserisci l'IP del PC come router (gateway)

Così penso proprio possa andare.

I costi possono essere circa questi:

- scheda airport per PB ... 118Euro

- access point 3com ... 123,60

- scheda di rete PCI per PC ... circa 10/15Euro

P.S. Pulce nell'orecchio: per poco meno di 200Euro si trovano router ADSL/ access point /switch 4 porte tutto integrato e così potresti navigare in modo indipendente senza dover tenere acceso il PC e pregare che windows condivida bene la connessione.

Errore di winzozz ...

"Tastiera non trovata: premere INVIO per continuare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che non sia proprio una spesa da poco :roll:

Per rissumere un po' di termini :lol:

router ADSL: si collega ad internet tramite la sua config interna e rende disponibile la navigazione a tutti i computer della LAN

modem ethernet: anche se presenta lo stesso tipo di porta (LAN), ha bisogno di un computer che stabilisca la connessione (PPPoverEthernet) e che poi la condivida ad altri (quindi quel computer deve rimanere acceso)

Switch (o Hub): riassumendo al massimo ... è un apparecchio che rende visibile fra loro i computer che si vi si collegano

Access point: punto di accesso wireless ... rende disponibile la connessione alla LAN cablata tramite segnale radio a uno o più comuter (di solito fino a 128)

Spero di essere stato utile

ciao ciao

Errore di winzozz ...

"Tastiera non trovata: premere INVIO per continuare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...