Vai al contenuto

COME FACCIO ?


Messaggi raccomandati

Ragazzi non sapete cosa stia passando non Cè LA FACCIO PIU !!!!!!! vi spiego brevemente il tutto:

Ho tra le mani un imac di mia cugina mi ha chiesto di fargli girare un emulatore per windows, allora subito io ho pensato a virtual pc 6, (da premettere che su questo i mac cè installata la versione OS 9.0), allora primo ostacolo vp6 non gira su os9 - Allora mi sono detto due sono le cose ho bisogna aggiornare il sistema operativo, o scegliere un'altra versione di vp, allora trovo la vesrione vp5 - e cmq ci vuole almeno os 9.1 per farla funzionare allora mi decido ad aggiornare questo imac da 9.0 a 9.1 vado sul sito della apple e tada tada fortuna vuole che sul sito ci sono del file corrotti e quindi non è possibile fare l'aggiornamento contatto 199120800 e mi dicono che hanno inviato la segnalazione - ma nulla da fare ancora non ho avuto loro notizie - mi sono recato in un apple store della mia città ed ho chiesto loro una copia molto contenti me l'hanno data ma nona hanno fatto che darmi i file di internet e cioe mi hanno scaricato i file e li hanno messi sul cd. Tentaivi invani di installare panther perche ci vuole almeno os x, finalmente riesco a procurarmi osx pero' hanno estensione .dmg come li apro? visto che come detto sopra ci vuole almeno la 9.1 per aprire i .dmg.

allora dopo tutto cio qualè potrebbe essere l'alternativa

MODERATORE SCUSA PER PRIMA !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MarioMacUser

...tentaivi invani di installare panther perche ci vuole almeno os x...

scusa, ma questa non l'ho capita...che vuol dire ci vuole almeno x per installare panther? io proprio l'altroieri ho installato panther sul portatile di mio padre dopo aver formttato tutto... :?: :?: :?:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MarioMacUser

Ma perche posso Formattarlo?

e cose si fa ? è un sistema imac con 9.0 e poi anche se lo formatto lo  

regge il panther - e poi per installare il panther non ci vuole per forza  

sotto l'os x? magari potrei fare cio.

allora, il problema innanzitutto è verificare se l'iMac che hai sotto mano "regge" Panther, ma sono al 99% sicuro di si. una volta verificato questo, inserisci il primo cd d'installazione di panther e riavii da disco d'installazione (tenendo premuto c). se hai già fatto un back up completo di tutti i dati, io ti consiglio di formattare l'HD tramite utility disco (le trovi anche partendo dal disco d'installazione). un'installazione del genere è più pulita e da molta più stabilità a tutto il sistema. altrimenti potresti optare per "archivia e installa" tra le opzioni di installazione che ti da l'installer, ma so per esperienza di molti che questo tipo d'installazione non è proprio delle più consigliate... :?

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MarioMacUser

Lo premo ma non succede perfettamente nulla riparte os 9.0 e se invece inserisco il cd di panther quando è attivo os 9.0 mi esce la schermata premere qui per riavviare e poi teoricamente a questo punto dovrebbe partire l'installazioone invece riparte os 9

se premi canc, ci credo che non succede nulla! il tasto c è quello con la lettera C :D ...allora, inserisci il cd d'installazione panther, appena ti compare sulla scrivania riavvi. appena senti il BOONG iniziale, premi il tasto c. a quel punto segui le cose che ti avevo detto prima... :D

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MarioMacUser

Ricapitoliamo quando os 9 è attivo inserisco il cd di panther mi esce scritto riavviare clikka qui poi quando riavvio devo premere c e dovrebbe uscire qualcosa? perc he non è uscito.

si, ti dovrebbe apparire la schermata di installazione...se non ti appare, o sbagli tasto, o il Mac non può supportare panther :D ...ma è strano...è un G3?

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

se stai un pò calmo la mano te la diamo sicuramente...allora ...secondo me nn riesci ad istallare Panther perchè devi aggiornare il firmware del tuo iMac...alla versione 4.1.9 che trovi sul sito apple, a me aveva chiesto questo aggiornamento quando ho aggiornato da 9.1 a 9.2...e quindi nn ho avuto problemi ad istallare X.Tu cmq ...dopo aver aggiornato il firmware, puoi istallare Panther...oppure se preferisci riformattare e istallare da zero Panther...spero tu capisca...

cmq...il vecchio iMac crt è un G3.

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi daresti il link dell'aggiornamento ma a che serve sta aggiornamento scusa ..... io realmente come gia spiegato vorrei installare la 9.1 cosi non ho problemi piu pero la 9.1 sul sito non è disponibilòe ci sono dei file corrotti allora si è pensato di pasare direttamente allo osx o panther per la osx ho due file dmg che su os 9 non si aprono e non ho capito perche * mentre con i cd originali di panhter mi dice riavvia e poi non succcede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MarioMacUser

mi daresti il link dell'aggiornamento ma a che serve sta aggiornamento scusa  ..... io realmente come gia spiegato vorrei installare la 9.1 cosi non ho problemi piu pero la 9.1 sul sito non è disponibilòe ci sono dei file corrotti allora si è pensato di pasare direttamente allo osx o panther per la osx ho due file dmg che su os 9 non si aprono e non ho capito perche * mentre con i cd originali di panhter mi dice riavvia e poi non succcede nulla.

i file dmg su os 9 nn si aprono perchè sono dischi immagine creati con OsX...sul 9 i dischi immagine sono .img

Con i cd di Panther non parte l'istallazione probabilmente perchè nn hai l'aggiornamento firmware...penso...prova...vedo se riesco a trovare il link...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei installare panther proprio perche non riesco ad aggiornare os 9.0 alla versione os 9.1 quando installo i esce un messaggio di errore il seguente:

Installer "non è riuscito a copiare audio cd player riprovare"

Ricapitolando su questo imac ho installato os 9.0 vorrei almeno passare alla 9.1 posseggo il cd ma quando installo mi esce quell'errore sopra elencao. Posseggo os x pero in file dmg ( che come detto non possono essere aperti con os 9 ) e posseggo panther su dischi originali si intende e quando inserisco il cd nel lettore si riavvia ma non installa come scritto nei prcedenti post

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei installare panther proprio perche non riesco ad aggiornare os 9.0 alla versione os 9.1 quando installo i esce un messaggio di errore il seguente:

Installer "non è riuscito a copiare audio cd player riprovare"

Ricapitolando su questo imac ho installato os 9.0 vorrei almeno passare alla 9.1 posseggo il cd ma quando installo mi esce quell'errore sopra elencao. Posseggo os x pero in file dmg ( che come detto non possono essere aperti con os 9 ) e posseggo panther su dischi originali si intende e quando inserisco il cd nel lettore si riavvia ma non installa come scritto nei prcedenti post

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti qui un bell'articoleto...leggilo ...all'interno trovi il link dell'aggiornamento... http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA11793/index.shtml

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...